Bollitore: non sai mai come pulirlo? Ecco l’idea geniale

In inverno tutti noi in casa utilizziamo molto spesso il bollitore perché ci aiuta a realizzare delle bevande calde ma come pulirlo velocemente? Ecco l’idea!

Una tisana bella calda o un tè sul divano mentre vediamo la televisione sono assolutamente dei gesti, o meglio delle coccole, che a tantissime persone piace fare quando le temperature sono basse e magari ci stiamo rilassando dopo una giornata intensa sul posto di lavoro.

Bollitore come pulirlo
Bollitore: non sai mai come pulirlo? Ecco l’idea geniale-Topday.it

Ma un problema c’è sempre, ovvero come rimuovere il calcare che con i vari utilizzi si forma all’interno del nostro bollitore? Siamo qui questo! Ecco l’idea che cercavi che ti aiuterà anche con il tempo e con l’ambiente. Siete curiosi di sapere cosa fare? Continuate a leggere il nostro articolo e prendete appunti!

Bollitore: addio calcare, fai così

Il nostro bollitore è un’oggetto che utilizziamo giornalmente, ci aiuta a riscaldare l’acqua che ci può servire non solamente per tè o tisane ma anche per cucinare. Ma proprio perché viene utilizzato di frequente le incrostazioni di calcare sono dietro l’angolo!

Spesso non si tolgono facilmente, anzi. Non è poi una cosa igienica perché ci possono essere di batteri che possono farci male. Ecco perché è davvero importante rimuovere tutto quello che c’è al suo interno. Ma come possiamo agire senza inquinare l’ambiente ed in modo veloce?

bollitore idea green per pulirlo
L’idea che cercavi per pulire il bollitore-Topday.it

La risposta è semplicissima ci serve dell’acido citrico. Si ricava direttamente dagli agrumi e non ha nessun tipo di odore. Solitamente si acquista in polvere e poi si diluisce in acqua. Quindi realizziamo una soluzione con 200 gr di acido citrico e 800 ml di acqua distillata.

Versiamo il tutto dentro uno spruzzino e mettiamo sul fondo del bollitore, ovvero dove solitamente si deposita il nostro calcare. Nel giro di pochissimi minuti l’acido citrico avrà fatto il suo dovere e tutte le incrostazioni saranno solamente un lontano ricordo.

Rimuoviamo il tutto con una spugnetta. Facciamo questo passaggio ogni volta che occorre, diciamo che come media è ottima se viene ripetuta ogni 4/5 utilizzi. Ovviamente controlliamo sempre l’incrostazione, una volta ci potrebbe servire meno distacco tra un utilizzo e l’altro mentre in altri casi di più. E’ importante tenere pulito il bollitore per la nostra salute. E voi conoscevate questo metodo?

Siamo certi che una volta provato e visto quanto effettivamente funziona non tornerete più indietro! Provare per credere. Se vi interessa leggete anche questo articolo Doccia, addio calcare. Vai in cucina e risolvi il problema

Impostazioni privacy