Biscotti di Halloween: un’idea buonissima e veloce da fare

Ecco la ricetta per fare degli spaventosi biscotti a tema Halloween: andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che faranno a caso tuo.

La notte più spaventosa si avvicina: ad Halloween ormai manca poco più di una settimana. Sei pronta ad accogliere in casa tua i bambini che vengono a farti la classica “dolcetto o scherzetto”? Ecco cosa puoi preparare con le tue mani e magari farti aiutare dai tuoi figli.

La ricetta perfetta per halloween
Quali sono gli ingredienti per fare i biscotti di Halloween? – Topday.it

I biscotti sono molto facili da preparare: richiedono pochi ingredienti e soprattutto si cuociono in poco tempo. Dovrai solo preparare la classica pasta frolla con gli ingredienti base, come farina, uova, zucchero e burro. Quello che dovrai fare è utilizzare sempre degli ingredienti che siano freschi e di qualità. Ecco cosa ti servirà per fare questi buonissimi e spaventosissimi biscotti.

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 00
  • 2 uova medie
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 1 cucchiaino di buccia di limone
  • 8 gr di lievito (oppure un pizzico di bicarbonato)

Non dimenticare poi ti prendere gli stampini con i quali fare i biscotti a forma di Halloween. Ora non manca che vedere come preparare questi dolcetti.

Preparazione dei biscotti

Devi disporre la farina 00 a fontana su un piano, quindi metti al centro lo zucchero. Ora devi solo aggiungere le 2 uova, il burro tagliato a tocchetti (dovrai utilizzarlo dopo che lo avrai lasciato fuori dal frigo almeno 20 minuti), la buccia grattugiata di un limone e il lievito (o un pizzico di bicarbonato). Puoi iniziare a lavorare gli ingredienti tutti insieme, fino a formare un panetto compatto ed elastico e alla fine dovresti formare una palla.

Biscotti spaventosi
I biscotti più spaventosi di sempre – Topday.it

La devi coprire con della pellicola trasparente e metterla dentro il frigorifero almeno per un’ora. Trascorso questo tempo, dovrai solo togliere questa pellicola ed inizia a stendere la pasta frolla su un piano, che sia, però, molto infarinato.

Dovrà avere uno spessore di circa 3 mm, massimo mezzo centimetro: ora basterà solo utilizzare le formine adatte per fare i biscotti a forma di Halloween, che possono essere a forma di fantasmini, di zucca, di pipistrelli… Puoi lasciarli così oppure decorare come vuoi.

Una volta pronti, li puoi mettere nel forno preriscaldato a circa 170° gradi e cuocerli per circa 15 minuti. In ogni caso puoi controllare sempre la cottura e vedere, alla fine, quando sono pronti.

I biscotti più spaventosi sono finalmente pronti per essere distribuiti a tutti i bambini che ti busseranno alla porta per il famoso detto “dolcetto o scherzetto?”.

Impostazioni privacy