Birra: le migliori che puoi comprare sono loro. Costano meno di un 0,80 centesimi

Sai che puoi avere una birra buonissima e pagarla veramente poco? Noi oggi ti faremo scoprire le migliori che puoi trovare in commercio.

Con il caldo è ottimo bere a fine cena, o durante, una nella birra ghiacciata. Ma sai che non tutte sono uguali, anzi. Alcune sono molto buone e non devono essere necessariamente di marca super conosciuta. Noi oggi ti vogliamo indicare una classifica.

birra migliore classifica
Birra: le migliori che puoi comprare sono loro. Costano meno di un 0,80 centesimi- Topday.it

Si perché potrai anche provare qualcosa di diverso dal solito che non ti aspetti. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo cosa possiamo bere di bello freddo e che ci piaccia anche come gusto senza aver speso dei soldi inutilmente. Siete pronti?

Birre: le migliori sono loro

Quanto andiamo al supermercato c’è veramente l’imbarazzo della scelta, ci troviamo davanti ad uno scaffale enorme con tantissimi nomi di birre diverse. Moltissime sono particolari per la loro realizzazione o per il loro sapore. Sapevi che negli ultimi anni il consumo è cresciuto molto in Italia? Parliamo di un aumento del ben 6% rispetto solamente al 2021.

birra migliore classifica
Come scegliere la migliore birra- Topday.it

Anche la produzione, di conseguenza ne ha risentito arrivando ad un aumento del ben 3,3%. Questi dati arrivano direttamente da Assobirra. Questo settore sembra in enorme aumento e sempre più persone lo apprezzano. Sapevi che la birra è una bevanda che ha delle origini molto antiche? Sembra sia nata in Mesopotamia circa 5000 anni fa.

Ma quando ci troviamo davanti allo scaffale del supermercato, data l’enorme scelta abbiamo sempre il dubbio se stiamo facendo la scelta migliore oppure no. Quali sono quelle che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo? A questa domanda, ovviamente ci viene in soccorso, come sempre, Altroconsumo.

I test hanno controllato sia il grado alcolico, che l’acidità ed il colore, oltre al malto presente all’interno. Per effettuare i vari test, sono state prese in esame 30 birre chiare di grandi nomi che possiamo trovare senza problemi in Italia. Come miglior prodotto all’assaggio è risultata la Corona Extra che ha un prezzo tra 1,25 e 2,50 euro. Al primo posto, invece, come qualità e rapporto di prezzo c’è la Finkbrau Lager (0,79 euro/1,05 euro).

Anche se ottima, gli esperti comunicano che mancano alcune caratteristiche sull’etichetta, come gli abbinamento, la conservazione o la temperatura ottimale al quale deve essere servita. Tra le migliori poi troviamo:

  • Corona Extra 35,5 CL (voto 78/100)
  • Menabrea Original 66 CL (voto 77/100)
  • Dreher 66 CL (voto 77/100)
  • Birra Moretti 66 CL (voto 77/100)
  • Kozel Premium Lager 50 CL (voto 76/100)
  • Ichnusa 66 CL (voto 76/100)
  • Coop La Bionda 66 CL (voto 76/100)

E tantissime altre ancora. Quindi da questo momento se volete una birra che abbia un’ottimo rapporto qualità prezzo non potete assolutamente sbagliare, sapete cosa comprare al supermercato.

Impostazioni privacy