Birra: la migliore costa meno di 2 euro. Eccola

Vuoi una birra buona ma senza spendere una fortuna? Ecco qual’è la migliore che ha un costo anche ridottissimo.

La bella stagione è entrata in modo prepotente nelle nostre vite. Le giornate si sono allungate e fa caldo durante il giorno. La sera è bello mangiare all’aperto e potersi godere qualche momento di fresco. Ma se in inverno preferiamo il vino in estate è il momento della birra.

birra classifica
Birra: la migliore costa meno di 2 euro. Eccola- Topday.it

Non solamente quando mangiamo la pizza, anche in altre occasione, bevendola bella fresca è assolutamente consigliata. Ecco quindi che quando siamo nella corsia del supermercato non sappiamo cosa scegliere dato il numero altissimo di prodotti diversi. Ma niente paura arriviamo noi!

Birra? La migliore è lei

Nel nostro bel paese tantissime persone bevono birra al posto del vino. In estate poi il consumo cresce in modo esponenziale. Anche perché cosa c’è di meglio di una buona e fresca birra? Ma se vogliamo bere qualcosa di particolare senza spendere troppo cosa è bene scegliere?

birra classifica
La birra migliore da comprare senza spendere un capitale-Topday.it

Arriva in nostro soccorso, come sempre, Altroconsumo! Si perché hanno stilato una classifica con le migliori 30 birra chiare. Ma come sono stati eseguiti i test? La birra, come sappiamo bene tutti ha una bassa gradazione alcolica ecco perché per il periodo estivo è davvero perfetta. Ha un sapore piacevole e per nulla amaro.

Per fare la classifica, Altroconsumo ha fatto un doppio test, il primo che riguardava l’assaggio mentre il secondo con le analisi eseguite in laboratorio. Il punteggio più alto è stato dato alle birre corpose con un grande gusto. Quella che si trova al gradino più alto del podio è la Corona Extra con 78/100. Nel formato da 35,5 cl possiamo trovarla in vendita da un prezzo che va da 1,25 a 2,50.  E’ una birra mediamente alcolica che viene consigliata con una fettina di lime nella bottiglia. Il podio per il miglior prodotto ad un prezzo competitivo va alla Finkbrau Lager, possiamo trovarla in vendita tra 0.79 e 1,05. 

Al secondo posto ci sono  con un punteggio di 77/100 troviamo tre prodotti: la Menabrea Original (prezzo: 1,38/2,25 euro), la Dreher (prezzo: 1,05/1,39 euro) e la Birra Moretti (prezzo: 0,99/1,70 euro). Troviamo poi Kozel Premium Lager (punteggio: 76/100, prezzo: 1,19/1,77 euro); Ichnusa (punteggio: 76/100, prezzo: 1,39/2,15 euro); Coop La Bionda (punteggio: 76/100, prezzo: 0,88/1,44 euro).

Adesso conoscete quali sono le migliori non vi resta che provarle per confermare oppure no il risultato di Altroconsumo, che dite?

Impostazioni privacy