Basilico: fai durare così la piantina del supermercato!

Hai comprato una piantina al supermercato ma non sai come fare per mantenerla viva più a lungo possibile? Ti aiutiamo noi!

Quante volte siamo andati a fare la spesa ed abbiamo visto tutte quelle piantine aromatiche? Molto spesso non le prendiamo perché abbiamo paura che muoiano dopo pochissimo tempo. Noi oggi però vi vogliamo svelare un grandissimo segreto.

basilico trucco durare piantina
Basilico: fai durare così la piantina del supermercato! -Topday.it

Si perché loro possono durare senza problemi. Anzi, possono essere un grande affare! Continua a leggere le prossime righe e siamo certi che anche tu inizierai a fare in questo modo.

Basilico: come far durare la pianta

Diciamo la verità hai comprato mille volte la piantina di basilico al supermercato ma dopo pochissimo si è seccata facendo prima le foglioline gialle? Ecco che arriviamo noi in tuo soccorso. Da questo momento in poi non sarà più un problema!

basilico trucco durare piantina
Ecco qualche consiglio che ti stupirà per la tua piantina di basilico- Topday.it

Ricordati anche che queste piantine se non curate è normale che durino poco. Possono aver subito vari sbalzi termici o maltrattamenti vari.  In primavera poi succede molto facilmente. Sapete che alcune persone al posto delle rose sul balcone o di qualsiasi altro tipo di fiore preferiscono riempirlo di erbe aromatiche? Sono molto utili in cucina ed abbelliscono ugualmente, anzi rendono unico, il nostro balcone.

Ma torniamo ai nostri vasetti di basilico che troviamo quasi sempre verso le casse. Sapete perché così li comprate mentre siete in fila ad aspettare il vostro turno per pagare. Una cosa importante, hanno sempre una sorta di involucro di carta attorno. Togliamolo subito quando arriviamo a casa.

Successivamente mettiamo la nostra pianta in un vaso più grande. Capovolgiamo il tutto emettiamo l’intera zolla nel nuovo vaso o se siamo fortunate ad avere un giardino, a terra. Copriamo ovviamente con altro terriccio. Quando dobbiamo togliere le foglioline per cucinare poi, non facciamo questo comune errore. Non prendiamole dal basso ma dall’alto. In questo modo possiamo stimolare la crescita di nuove foglioline e la nostra piantina crescerà rigogliosa e con tantissime foglie.

Come avete visto i consigli sono semplici e facili da mettere in pratica, adesso non avete più scuse. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che vi lascerà senza parole e vi aiuterà nella vostra vita di tutti i giorni. Dimenticavamo, se fate un pesto com il vostro basilico avrà un sapore incredibile e non ne potrete più fare a meno!

Impostazioni privacy