Ballando con le stelle: sai quanto guadagnano i concorrenti? Follia!

Milly Carlucci sceglie sempre accuratamente i partecipanti di Ballando con le stelle: svelati cachet da capogiro. Vediamo insieme i dettagli.

Lo scorso 8 ottobre ha debuttato la nuovissima edizione di Ballando con le stelle, trasmissione che vede come sempre la conduzione di Milly Carlucci. La gara consiste nella proposta di una serie di performance, con il conseguente voto dei giurati del programma. Ogni puntata vede l’eliminazione di una coppia, fino alla disputa finale. La scorsa edizione è stata vinta dalla nota cantante Arisa, accompagnata dal partner di ballo, Vito Coppola.

Ballando con le stelle, cachet da capogiro per i partecipanti (Today)
Ballando con le stelle, cachet da capogiro per i partecipanti (Today)

Milly Carlucci sceglie molto accuratamente i suoi partecipanti e da anni tenta di coinvolgere gli artisti e personaggi pubblici migliori. Occorre sottolineare che – ovviamente – il cachet previsto per il partecipante dipende anche dal suo livello di notorietà. Ballando con le stelle inoltre non include solo volti noti del mondo dello spettacolo, bensì anche dello sport, della politica e soprattutto di attualità. Ma quanto vengono pagati i concorrenti in gara? Scopriamolo insieme.

Ballando con le stelle, cachet stellari per i giudici e per i partecipanti!

Attualmente, i partecipanti in gara sono gli attori Enrico Montesano, Gabriel Garko e l’attrice Rossana Banfi; le conduttrici Paola Barale, Marta Flavi ed Ema Stockholma; la giornalista Luisella Costamagna, Iva Zanicchi, Giampiero Mughini, Alessandro Egger, Alex Di Giorgio, Dario Cassini e lo chef Lorenzo Biagiarelli. Tra i giudici troviamo come sempre Selvaggia Lucarelli, Caroline Smith, Guillermo Mariotto, ma anche Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Tutti questi volti noti, quanto guadagnano a puntata?

Ballando con le stelle, incredibile guadagno dei concorrenti (Tv per tutti)
Ballando con le stelle, incredibile guadagno dei concorrenti (Tv per tutti)

E’ prevedibile che i cachet precisi dei partecipanti non siano noti al pubblico italiano, tuttavia sembra esista un tetto massimo, corrispondente ai guadagni dei più elevati della trasmissione. In questo caso, parliamo di ben 30.ooo euro a puntata – cifra che non sappiamo se sia diretta ai giudici oppure ai concorrenti di Ballando con le stelle. Parliamo comunque di un valore particolarmente elevato e sostanzioso, soprattutto se pensiamo che tale cifra non corrisponde ad un guadagno totale, bensì ad un pagamento riferito alla singola puntata. Incredibile non è vero?