Ballando con le stelle | Questa non ci voleva proprio

Una vera e propria bufera mediatica ha travolto il programma condotto da Milly Carlucci. Persino un membro del cast si è scagliato contro Ballando con le stelle: scopriamo insieme cos’è successo nel dettaglio.

I vincitori di Ballando con le stelle 2022 sono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Purtroppo però, gli utenti web non si sono visti d’accordo con il verdetto della giuria.

Ballando con le stelle, bufera mediatica contro il programma Rai
Ballando con le stelle, bufera mediatica contro il programma Rai – TopDay

La trasmissione targata Rai ha sempre vantato un indice d’ascolto particolarmente alto, tanto che diversi telespettatori considerano Ballando con le stelle un vero e proprio appuntamento fisso. Da sempre, Milly Carlucci riesce a trasformare in oro le puntate che si susseguono, rappresentando un’ottima concorrente rispetto ai palinsesti offerti da Mediaset. Tuttavia, l’edizione corrente sembra sia stata meno fortunata: tralasciando i continui infortuni dei concorrenti, l’accusa più grave rivolta alla produzione si riassume nel tentativo (riuscito) di pilotare i risultati della competizione. Il pubblico sovrano si è visto d’accordo su un pensiero in particolare: Luisella Costamagna non meritava di vincere l’edizione corrente di Ballando con le stelle. Come se non bastasse, uno dei ballerini professionisti ha attaccato pubblicamente il programma: scopriamo insieme cos’è successo.

Ballando con le stelle 2022: Selvaggia Lucarelli ha predetto il verdetto? La verità

La nota giurata non ha mai avuto paura di esprimere la sua sincera opinione, risultando talvolta dura e forse eccessivamente diretta. Tuttavia, questa volta il pubblico si è visto costretto a darle ragione. Durante la performance di Luisella Costamagna, i giurati hanno espresso tutta la loro stima nei confronti della concorrente, ad eccezione di Selvaggia che ha sottolineato obbiettivamente di aver assistito solo a tre esibizioni della giornalista nel corso dell’intera edizione. Luisella infatti si è ritirata più di una volta, in seguito a diversi infortuni – dettaglio che l’ha portata a partecipare solo a tre puntate. Per questo motivo, secondo Selvaggia Lucarelli, sarebbe stato scorretto condurla sul podio del programma, nel rispetto del lavoro svolto costantemente dagli altri partecipanti. La giornalista ha forse predetto il verdetto finale? Ad ogni modo, la vittoria della Costamagna ha provocato una vera e propria bufera mediatica. Persino un ballerino professionista si è scagliato contro il programma.

Simone Arena attacca Ballando con le stelle, il ballerino abbandona il programma

“Il format DWTS (Dance with the stars) o in Italia chiamato con l’esatta traduzione è un format che adoro in cui ho avuto modo di partecipare e anche l’onore di alzare la coppa insieme alla mia allieva” – si legge sul profilo del ballerino Simone Arena – “[…] è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro”.

Simone Arena attacca Ballando con le stelle, il ballerino abbandona il programma
Simone Arena attacca Ballando con le stelle (Credit: Instagram Simone Arena) – TopDay

Le dolci parole riservate al format hanno fornito la premessa alla pesante critica rivolta alla produzione italiana: “[…] Mi dispiace che in Italia non rispetta questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo capito”. Il partner di Marta Flavi ha così espresso tutto il suo rammarico rispetto agli intrighi e macchinazioni di produzione che non hanno dato il giusto valore ai partecipanti in gara. Il ballerino ha poi comunicato l’abbandono del programma. Duro colpo per Milly Carlucci, quest’anno nessuno ha potuto risparmiarla dalla bufera mediatica.