Ballando con le stelle: nuovi ritiro | Concorrenti decimati

Strage a Ballando con le stelle: tra ritiri, eliminazioni e squalifiche, il cast è stato praticamente decimato. Ripercorriamo insieme quanto successo nella prima finale del programma, in onda lo scorso weekend.

Il palco di Ballando con le stelle si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia nell’edizione corrente: forse i ballerini professionisti hanno preteso troppo dai vip in gara?

Ballando con le stelle, cast decimato dalle squalifiche e dalle eliminazioni
Ballando con le stelle, cast decimato dalle squalifiche e dalle eliminazioni (fonte: TPI) TopDay

Diversi infortuni hanno ostacolato lo svolgimento delle puntate e della performance, in particolare – nel corso della prima finale di Ballando con le stelle – Paola Barale ha addirittura rinunciato ad esibirsi. I mesi recenti hanno mostrato la difficoltà di Gabriel Garko, reduce anche lui da un infortunio alla spalla e al ginocchio; per non parlare poi di Iva Zanicchi e di Ema Stokholma che si è rotta addirittura le costole. Cast decimato ed indebolito, per non parlare poi delle eliminazioni e delle squalifiche immediate. Il caso di Enrico Montesano ha toccato profondamente il pubblico a casa, il gesto di mostrare in diretta nazionale una maglietta della Decima Mas non è andato giù a diversi telespettatori. Nell’ultima puntata, Paola Barale ha poi deciso di abbandonare la competizione, di fronte alla consapevolezza di non potercela fare fisicamente.

La finale di Ballando con le stelle, sempre più vicina

Il 23 dicembre 2022 alle ore 21.10 andrà in onda l’ultimissima puntata di Ballando con le stelle. I concorrenti rimasti in gara sono Gabriel Garko, Alex Di Giorgio, Ema Stockholma, Iva Zanicchi, Angelo Egger e Rosanna Banfi con i rispettivi partner professionisti. Al momento, in molti desidererebbero la vittoria dell’iconica Iva Zanicchi, bisogna tuttavia sottolineare che in occasione della finale verrà ripescata una coppia eliminata nelle puntate precedenti. Ad ogni modo, nel fine settimana scopriremo chi si aggiudicherà il podio della trasmissione.

Ballando con le stelle, Paola Barale rinuncia alla competizione

Durante le prove, Paola Barale si è rotta le costole e questo ha influito negativamente sulle sue performance. Si sarebbe dovuta esibire nel Charleston, ma le sue condizioni di salute precarie hanno avuto la meglio. La frattura ha reso difficoltoso il respiro e il dolore ha impedito qualsiasi movimento. Inoltre, il dottore le aveva sconsigliato caldamente di proseguire con la competizione, per questo motivo alla fine la conduttrice ha dovuto rinunciare alla finale di Ballando con le stelle.

Paola Barale rinuncia alla competizione
Paola Barale rinuncia alla competizione (fonte: Libero Quotidiano)

“Il medico non mi ha dato l’ok per ballare e quindi stasera non posso ballare” – neanche il disappunto di Sara Di Vaira è servito per convincere l’ex moglie di Gianni Sperti. E’ risaputo che Paola Barale vanti un carattere molto forte e determinato, la sua decisione pertanto deriva sicuramente da un ragionamento ponderato insieme al dottore: “Non ce la faccio con il respiro e con il fiato” – ha chiarito infine. La stessa Milly Carlucci ha sensibilizzato i giudici a non insistere, nonostante si tratti delle ultime esibizioni effettive: “Purtroppo ci sono delle situazioni in cui bisogna arrendersi all’evidenza”. Chi vincerà quindi Ballando con le stelle? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy