Bagno sempre profumato? Usa il trucco dell’asciugamano!

Anche tu sei sempre alla ricerca su come avere un bagno profumato per molto tempo? Ti sveliamo un segreto incredibile.

Fare le pulizia in casa è una parte noiosa, confessiamolo, dell’essere adulti. A pochissime persone piace pulire. Ovviamente va fatto per il nostro bene. Ci potremmo trovare, in alternativa, casa piena di germi e quant’altro. Avere poi un buon odore quando entriamo in bagno è sempre piacevole.

bagno profumato idea pulizia
Bagno sempre profumato? Usa il trucco dell’asciugamano!-Topday.it

Se ci capita in una casa chiediamo anche il loro segreto, confessiamolo. Ma questa volta siamo noi a rivelarvi un metodo della nonna che funziona praticamente sempre. Siete pronte a prendere carta e penna? Ecco come avere un bagno profumato 365 giorni l’anno.

Bagno profumato? Svelato il trucco

In tantissimi abbiamo provato mille soluzioni diverse per poter rendere super profumato il nostro bagno. Questa è una stanza al quale prestiamo molta attenzione. Ci sono moltissimi profumatori in commercio che ci promettono grandi cose ma poi non è mai così.

I cattivi odori, purtroppo, restano. C’è chi prova con le candele o con le ciotole con all’interno fiori secchi e profumati ma il risultato è molto limitato nel tempo, parliamo di poche ore. E come possiamo fare, quindi, per avere un bagno profumato a lungo? Ecco che ci siamo noi a svelarvi un trucco incredibile. Ci servirà un’asciugamano!

bagno asciugamani
L’idea che cercavi per avere un bagno profumato-Topday.it

Si non siamo impazziti è veramente così. Ci sono poi un’altro paio di ingredienti, eccoli:

  1. Un flacone spray
  2. Dell’acqua distillata
  3. Dell’alcol etilico
  4. Dell’olio essenziale

Una volta che abbiamo tutto l’occorrente possiamo metterci all’operata. Riempiamo per 3/4 il nostro flacone con acqua distillata. Va bene anche quella del condizionatore o se non abbiamo nulla quella del rubinetto. Uniamo, quindi, un cucchiaino di alcol etilico a 95 gradi e mettiamo anche 10 gocce del nostro olio preferito.

Noi vi consigliamo menta o lavanda. Una volta che è tutto pronto agitiamo con forza. In questo modo si amalgamerà il tutto. Adesso non ci resta che spruzzare sopra i nostri asciugamani ed il gioco è fatto! Il profumo si sprigionerà per tutto il bagno! Possiamo, ovviamente, spruzzare nello stesso modo anche altre stanze. Magari in camera da letto lo facciamo su di un cuscino. Oppure sulle tende.

Vi raccomandiamo però, nei casi dove volete andare ad agire oltre gli asciugamani, se sono tessuti delicati di non mettere alcool. In questo modo sarete certi che le vostre stoffe non si rovinino. E voi conoscevate questa tecnica particolare per profumare casa?

Impostazioni privacy