Bagno perfetto? Basta mezza tazza di questo ingrediente!

Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo veloce e perfetto il nostro bagno spendendo anche pochissimo.

Le pulizie della casa sono sempre qualcosa che non ci piace fare ma che dobbiamo e tra le stanze che hanno bisogno di una particolare cura, c’è sicuramente il bagno.

wc pulizia
Bagno perfetto? Ecco come possiamo fare -Topday.it

Noi oggi vi vogliamo indicare un metodo davvero veloce ed economico che ci permette di avere un bagno super pulito e splendente. Scopriamo insieme cosa ci occorre, siamo certi che rimarrete senza parole, provare per credere.

Bagno perfetto: ecco come

Sappiamo tutti molto bene che il bagno deve essere sempre igienizzato, non ci devono essere macchie o aloni.  Molto spesso abbiamo pochissimo tempo a disposizione e non sappiamo come fare. In commercio ci sono molti prodotti che ci possono dare una mano ma sono a base di candeggina.

Se vogliamo rispettare l’ambiente e quindi utilizzare qualcosa di naturale cosa possiamo fare? Sicuramente le nostre nonne possono correre in soccorso! Una soluzione in particolare ci può aiutare nel nostro intento, ci serviranno alcuni ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa, perché parliamo del bicarbonato, dell’aceto e del sale grosso.

wc pulizia
Ecco l’ingrediente segreto che ci aiuta nella pulizia del bagno -Topday.it

Possiamo anche aggiungere qualche goccia di limone per dare un’incredibile profumo alla stanza. Questo rimedio possiamo anche passarlo sulle mattonelle per sbiancare le fughe. In questo modo avremmo pulito il bagno senza utilizzare prodotti chimici. Ricordiamoci poi che ci sono alcune piccole accortezze che possiamo fare, ovvero abbassare sempre la tavoletta del wc, in questo modo i batteri, ed i cattivi odori, non si disperderanno per il bagno.

Un’altro consiglio molto utile è quello di mettere nel water mezza tazza di sapone per i piatti, si avete letto proprio bene, in questo modo profumeremo l’ambiente ed aiuteremo le tubature se ci sono eventuali ingorghi che possono essere la causa del cattivo odore. Ma cosa dobbiamo fare? Praticamente nulla, lo mettiamo e lasciamo agire per circa 10 minuti, poi aggiungiamo un litro di acqua calda e lasciamo per altri 30 minuti, adesso possiamo tirare lo sciacquone!

Come avete visto non serve fatica o tanto tempo a disposizione è davvero semplice e veloce come metodo quindi possiamo provarlo e vedere cosa ne pensiamo, siete d’accordo? E voi conoscevate questo metodo particolare per pulire il bagno. Potete provare anche aceto bianco ed acqua calda, una volta provato difficilmente si torna indietro. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare!

Impostazioni privacy