Bagno perfettamente pulito in poco tempo? Fai così

Sai come fare a pulire il tuo bagno in pochissimo tempo? Per farlo devi seguire questi consigli preziosissimi.

La vita quotidiana si è fatta sempre più frenetica, tra i vari impegni che si hanno. Spesso e volentieri si cerca di rimandare le pulizie al giorno dopo, che puntualmente viene sempre rimandato quello dopo ancora, per poi non arrivare mai. Ma infondo, ammettiamolo chi ama fare le pulizie? Questi lavori domestici non piacciono a tutti per questo motivo si cerca di non farli.

pulizia bagno veloce
Come pulire il bagno in modo veloce – Topday.it

Le stanze della casa che dovrebbero essere pulite sono senza dubbio la cucina e il bagno che sono i luoghi dove si annidano i germi e i batteri. E se pensiamo che ci voglia tanto tempo per pulire il bagno, ci stiamo sbagliando. Basterà seguire i nostri consigli per impiegarci solo pochi minuti. Spesso e volentieri non sappiamo da dove partire: per questo motivo dovremmo segnarci tutti i passaggi che si dovranno effettuare.

In commercio esistono tanti prodotti per la pulizia che però non sono neanche necessari. Basterà farlo con le tue mani per essere sicuri degli ingredienti che si utilizzano. In ogni caso, vediamo insieme come pulire il bagno in poche mosse.

Come pulire il bagno velocemente

Se non hai tempo per pulire in modo approfondito il tuo bagno, puoi sempre fare in questo modo, ovvero prendere il tappeto del bagno e sbattilo per far cadere la polvere ed i capelli presenti su di esso. Poi appoggialo sulla vasca da bagno, mentre pulisci in modo accurato il pavimento con l’aspirapolvere.

come pulire il bagno
Puoi avere un bagno splendente in pochi minuti – Topday.it

Ora devi pulire in modo veloce e perfetto anche tutti i sanitari. Puoi farlo con un prodotto specifico oppure potresti passare una spagna umida e un disinfettante sopra. Dopo aver fatto questo passaggio, potrai semplicemente passare un panno insieme a qualche goccia di alcol per avere ancora di più un effetto più brillante.

Infine, devi solo passare passa una spugna sul water con un prodotto pulente e poi devi asciugare il tutto. Ma se vuoi fare ancora più in fretta, potresti anche utilizzare la carta assorbente da cucina. Ma cerca di non esagerare in quanto è meglio non sprecare tutte queste risorse preziose per il nostro ambiente.

Dovresti poi passare a pulire lo specchio con un detersivo specifico. Questo metodo è davvero molto efficiente se non si ha molto tempo da dedicare al bagno. Puoi completare il tutto utilizzando anche un profumatore fai da te da mettere sopra ad un mobiletto. Hai visto ci vuole pochissimo tempo con i giusti consigli!

Impostazioni privacy