Benedetta, discute la tesi e corre in ospedale: la giornata si conclude con una figlia

Benedetta Santoro è dimostrazione che volere è potere. In un solo giorno la giovane ha conseguito due traguardi: laurearsi e diventare madre.

È accaduto lo scorso 15 novembre. Benedetta Santoro a soli 24 anni si è prima laureata in Servizi sociali e poi ha dato alla luce alla piccola Vittoria.

Laurea con doglie
Benedetta Santoro Topday

La 24enne aretina ha discusso la tesi in Servizi sociali già con le contrazioni. La giovane quel giorno dal suo paese – Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo – si era recata  a Perugia per discutere la tesi di laurea in Servizi sociali, accompagnata dal compagno Davide Ceccherini, anche lui originario di Pieve Santo Stefano. Ma all’improvviso Benedetta ha avuto le prime contrazioni. Venendo a conoscenza della situazione, la commissione di laurea ha modificato la scaletta e dato la precedenza alla quasi mamma in modo da non farle correre rischi per la salute sua e della bambina. Infatti tutto è andato per il meglio: Benedetta Santoro è riuscita a discutere la sua tesi fino alla fine ottenendo il sospirato titolo di dottoressa in Servizi sociali.

Si laurea e corre a partorire

Benedetta santoro laurea
Benedetta Santoro Topday

A quel punto, giusto il tempo di una foto con la corona d’alloro in testa, che Benedetta e il fidanzato si sono rimessi in auto e si sono fermati all’ospedale di Città di Castello, a nord dell’Umbria, a pochi chilometri da casa dei due.  Benedetta a quel punto, finalmente, entra in sala parto e, nel giro di pochissimo tempo, taglia un altro incredibile traguardo. Alle 11.45 è nata Vittoria. E per le famiglie coinvolte in questa bella storia a lieto fine, possono cominciare davvero i festeggiamenti. “Benvenuta Vittoria e abbiamo ora una nuova concittadina che a suo modo ha fatto storia. Una singolare coincidenza di eventi che ha portato l’undicesimo bimbo nato nel corso del 2022. Quando una nuova vita viene alla luce è motivo di gioia e sempre un segnale di speranza. Tanti auguri di cuore!“- ha commentato Claudio Marcelli, sindaco di Pieve Santo Stefano. Una storia davvero singolare come è singolare questa giovane donna che nel giro di poche ore ha raggiunto due traguardi importantissimi che, certamente in meglio, le cambieranno per sempre la vita. Nelle stesse ore un’altra mamma è bersaglio di critiche e attacchi: il premier Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio viene attaccata per aver portato con sé a Bali al G20 la figlia di 6 anni

Fonte: Nazione, Fanpage

Impostazioni privacy