Anguria: conosci tutti gli effetti sul nostro corpo? Incredibile

Lui è il frutto che tutti noi in estate amiamo mangiare. Ma sai che ha davvero tantissimi benefici per il corpo? Scopriamolo insieme.

Quando pensiamo all’estate la prima cosa che ci viene in mente è assolutamente la frutta. E’ la più buona che esiste e poi troviamo tantissima varietà. Un frutto tra tutti però è il vero e proprio simbolo. Quando lo vediamo arrivare in frutteria o al supermercato vuol dire che l’estate è nel suo vivo.

anguria proprietà
Anguria: conosci tutti gli effetti sul nostro corpo? Incredibile-Topday.it

Parliamo, ovviamente, del’anguria! E’ fresco, zuccherino e piace a grandi e piccini. Ma conosci tutte le sue incredibili proprietà? Lasciati stupire e scoprile con noi, siamo certi che rimarrai senza parole e questo ti farà amare ancora di più questo frutto incredibile.

Anguria: mille proprietà e tanta dolcezza

Quando fa caldo cosa c’è di più buono che mangiare una bella fetta di anguria bella fredda? Ci fa rinfrescare e allo stesso tempo si riempi anche la pancia, oltre a farci tornare il sorriso. E’ uno dei frutti che vanno per la maggiore quando fa caldo. Ma sai che al suo interno è composto da tantissima acqua?

Non solamente, le caratteristiche che ha sono moltissime. Se vogliamo mantenere la linea è perfetta anche perché ha pochi grassi ed un’ottimo apporto di sali minerali, che ci aiutano nelle giornate più calde.  Solitamente come apporto calorico parliamo di 16 calorie ogni 100 grammi, non male non trovate! Ricordiamoci sempre che sudando perdiamo acqua e non solo!

anguria proprietà
Tante proprietà per l’anguria ma non solo-Topday.it

Un piccolo neo, se abbiamo il diabete, ricordiamoci che è una frutta zuccherina e di conseguenza va consumata, in questo caso, senza eccessi.  Questa pianta è nata in Africa, per chi non lo sapesse ma poi è stata esportata in tutto il Mondo. Al suo interno, come abbiamo accennato prima ha tanti componenti, come proteine, carboidrati. potassio, calcio, ferro e vitamine.

Troviamo, poi, in grandi percentuali la citrullina, ovvero un amminoacido che aiuta la dilatazione dei vasi sanguigni, ottima quindi se abbiamo qualche piccolo problema di pressione arteriosa. In alcuni paese, poi, viene considerato anche con un frutto afrodisiaco.

Ha tantissimi aspetti positivi ma anche qualche difetto. Essendo ricco di acqua non è ottimo per finire un pranzo perché potrebbe causarci mal di pancia. E per lo stesso motivo, ovvero l’acqua non è consigliabile mangiarlo di sera, aiuta infatti la diuresi. In conclusione, ci sono moltissime qualità per quanto riguarda l’anguria e qualche piccola attenzione che dobbiamo avere ma è troppo buona per non essere mangiata! Come in tutte le cose ci vuole sempre moderazione e mai eccedere.

Impostazioni privacy