Amici 22: parla la figlia di Mango, Angelina | Il ricordo particolare

In occasione della messa in onda del daytime di Amici, Lorella Cuccarini ha convocato la sua allieva in sala prove. Angelina ha così raggiunto la sua coach ed ha avuto modo di parlare di suo padre. Leggiamo insieme i racconto commovente.

La new entry di Amici è la figlia dell’iconico cantante Mango, Angelina porta fiera il suo cognome ed ha avuto modo di parlarne con Lorella Cuccarini.

Angelina Mango si lascia andare ai ricordi insieme a Lorella Cuccarini
Angelina Mango si lascia andare ai ricordi insieme a Lorella Cuccarini – TopDay

Il 23 dicembre andrà in onda l’ultimo daytime prima delle festività natalizie. In occasione della conclusione dell’anno corrente, Lorella Cuccarini ha deciso di convocare la sua allieva per poter parlare con lei. Le due hanno affrontato il discorso relativo al percorso musicale dell’artista e successivamente hanno parlato anche del padre scomparso. Lorella ha chiesto che venisse mandato in onda un filmato che ritrae proprio Mango ospite ad Amici. All’epoca, il cantante si esibì per poi esprimere la sua opinione rispetto ad un’ex concorrente. Stiamo parlando di Rita, la quale venne criticata dal musicista perché non riusciva ad emozionare durante le sue performance. Mango chiarì senza filtri che si trovava d’accordo con gli insegnanti della giovane: “Le ho detto ‘fammi sentire’, in effetti lei è anche molto brava, ha delle qualità molto interessanti” – disse il cantante scomparso all’ex concorrente Rita – “però veramente le ho detto […] ‘mi dispiace, non riesci ad emozionare'”. Angelina osservava il filmato con estremo rispetto e stima.

Amici 22: Angelina condivide i dolci ricordi con suo padre Mango

Nessuna lacrima ha accarezzato il volto di Angelina, la giovane – reduce dalla perdita del padre nel 2014 – ha deciso di guardare il video con estremo rispetto e con molta dignità. L’aspirante cantante ha deciso di seguire le orme del padre; nonostante la sua scomparsa, lo sente vicino e guarda ripetutamente i suoi video e le sue performance per poter accingere ad ogni sua fonte di ispirazione e talento musicale. I due avevano un ottimo rapporto e – nonostante i tour del cantante – sembra che quest’ultimo abbia sempre trovato il modo di dedicarsi alla sua famiglia. Angelina ha ereditato il rispetto e l’amore per la musica, tanto da volerci costruire il suo intero percorso professionale.

“Per amore ha fatto delle scelte importanti” – ha chiarito l’allieva di Amici 22“[…] Ha sentito come un dovere, in senso positivo, portare rispetto al dono della musica […] l’insegnamento che più mi serve nella mia vita”. Angelina ha inoltre parlato dell’estrema gentilezza di suo padre, ritenendolo il più grande esempio umano che abbia potuto avere nel corso della sua esistenza. Parliamo sostanzialmente di una ragazza che non soffre dell’appellativo “figlia di”, anzi reputa il dono di suo padre come la sua più grande forza. Mango è il motore che l’ha condotta nel mondo della musica.

Daytime natalizio: non tutti gli allievi risultano felici ed entusiasti

Gli allievi di Amici 22 hanno avuto modo di leggere le proprie letterine di Natale, per poi divertirsi nell’addobbo della casetta. Moltissimi partecipanti hanno espresso i propri ringraziamenti e la gioia legata a questo particolare periodo dell’anno. Angelina è poi tornata in casetta per condividere i suoi ricordi con gli altri concorrenti.

Angelina parla di suo padre, il ricordo indelebile
Angelina parla di suo padre, il ricordo indelebile – TopDay

Tra di loro tuttavia, Samuel non sembra coinvolto dalle feste, anzi ha cominciato ad esprimere segni di malessere, malinconia e tristezza. Il giovane ballerino si è sfogato con Maddalena e Federica; probabilmente, lo stato d’animo di Samuel si collega alla recente perdita del padre.