Allenarsi a digiuno fa bene? Non è come credi

Quando ci alleniamo facciamo la scelta giusta di farlo a stomaco vuoto? Non è detto che sia così, leggiamo con attenzione.

Con l’inizio di settembre tutti noi abbiamo voglia di rimetterci in forma perché durante le ferie ci siamo lasciati andare, confessiamolo. Ecco quindi che abbiamo ripreso a mangiare bene e a tornare in palestra. Iniziando piano piano come al solito. Ma quando ci alleniamo cosa è giusto fare?

allenamento mangiare
Allenarsi a digiuno fa bene? Non è come credi-Topday.it

E’ meglio mangiare prima oppure allenarci a stomaco vuoto? Oggi vi daremo noi una mano a trovare la risposta corretta per la nostra salute. Quindi se anche tu non sai cosa fare, oppure sei indeciso continua a leggere il nostro articolo per schiarirti la mente.

In palestra avendo mangiato prima oppure no

Per cercare di metterci in forma sappiamo bene che dobbiamo attivare il nostro metabolismo e per questo il movimento è davvero importante da fare. Se fosse possibile anche tutti i giorni, magari con una bella passeggiata. Possiamo aumentare piano piano la velocità ed il numero di passi che facciamo.

allenamento mangiare si o no
Cosa fare prima di un allenamento-Topday.it

In questo modo il nostro corpo si manterrà in allenamento e potremmo, con il tempo, anche dedicarsi ad uno sport particolare, ovvero la corsa. Ma non necessariamente, possiamo scegliere quello che ci piace maggiormente e che ci fa sentire bene. Possiamo andare in palestra e farci seguire da un personal trainer oppure, fino a quando è possibile allenarci all’aperto.

Uno sport molto divertente che possiamo fare è il ballo, ci permette di perdere peso e conoscere anche altre persone, quindi cosa chiedere di meglio? Interessante anche la ginnastica, magari quella dolce. Ma prima di allenarci, specialmente se lo facciamo la mattina presto è giusto fare colazione oppure no?

Sappiamo molto bene che lei è il pasto principale della giornata ma quando ci alleniamo è giusto farla? Assolutamente si non dobbiamo mai saltarla o farla di fretta. Ci sono moltissime scuole di pensiero, perché chi promuove una colazione veloce, chi invece sempre la stessa che facciamo normalmente.

Diciamo che la soluzione ideale è nel mezzo, come in tutte le cose. Non dobbiamo saltarla ma nemmeno evitarla! Non è consigliato nemmeno allenarsi con lo stomaco completamente vuoto. Ricordatevi però che se avete mangiato non dovete allenarvi immediatamente dopo ma lasciar passare un po’ di tempo! Altrimenti potreste peggiorare la situazione e stare male con una indigestione. Quindi attendete circa 3 ore dopo la colazione o il pranzo prima di mettere in moto il vostro organismo.

Impostazioni privacy