Alberto Matano mostra orgoglioso il dono ricevuto per Natale | “Il regalo più bello…”

La redazione del noto programma La vita in diretta ha deciso di omaggiare il conduttore Alberto Matano. Il giornalista ha poi pubblicato il regalo di Natale sui social, pensiero che l’ha reso particolarmente orgoglioso.

Alberto Matano è approdato nel programma La vita in diretta nel 2019, in poco tempo ha conquistato la fiducia e il rispetto della redazione e di tutti i componenti della troupe.

Alberto Matano riceve un regalo dalla redazione de' La vita in diretta
Alberto Matano riceve un regalo dalla redazione de’ La vita in diretta (Credit: Instagram Alberto Matano) – TopDay

Quando un giornalista esprime gentilezza e professionalità, è facile che la redazione che si occupa del programma in questione finisca per affezionarsi al volto della trasmissione. L’ambiente di lavoro si trasforma in una seconda casa, i suoi componenti divengono membri di una grande famiglia. Si festeggiano i successi con i colleghi e si condividono eventuali fallimenti; ad ogni modo, l’anno nuovo rappresenta per tutti un’occasione per impegnarsi ancora di più rispetto alla riuscita dei propri obiettivi, mentre le festività natalizie permettono di esprimere il proprio amore e affetto rispetto alle persone care. In riferimento alla conclusione dell’anno 2022, la redazione de’ La vita in diretta ha pensato di omaggiare Alberto Matano. Il gruppo ha avuto una bellissima idea, pertanto il conduttore – orgoglioso del pensiero – ha mostrato sui social il suo regalo di Natale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Alberto Matano mostra orgoglioso il suo regalo sui social!

“Il regalo più bello è questa squadra incredibile” – si legge sul profilo Instagram ufficiale del conduttore de’ La vita in diretta. E’ risaputo che ogni volto importante del panorama televisivo, giornalistico, politico oppure artistico, possieda una riproduzione della propria figura in miniatura. Esistono le statuette di Papa Francesco, così come di Obana, John Travolta e tanti altri. La redazione del programma ha pensato di omaggiare il conduttore di un pensiero simile, dato il rispetto sviluppato nel corso degli anni, il gruppo ha pagato la produzione di una statuetta che ritrae proprio la figura di Alberto Matano.

Pantalone classico, camicia bianca e l’inconfondibile look elegante. Il piccolo Alberto Matano tiene orgoglioso in mano il copione de’ La vita in diretta, divenendo così la vera mascotte del programma. Il conduttore ha aperto la confezione in compagnia dei colleghi e degli amici più cari. Matano è apparso commosso e sorridente rispetto al simpatico regalo offerto dai suoi collaboratori. Una famiglia che lo sostiene da oltre tre anni. Così La vita in diretta ha festeggiato l’ultima registrazione dell’anno 2022.

La vita in diretta, la simpatica riproduzione del conduttore

Il programma La vita in diretta è stato confermato anche per l’anno 2023, questo grazie agli ascolti e alla professionalità del conduttore. La trasmissione è divenuta ormai appuntamento fisso per moltissimi italiani, il giornalista è riuscito a conquistare moltissimi telespettatori.

La vita in diretta, la simpatica riproduzione del conduttore
La vita in diretta, la simpatica riproduzione del conduttore (Credit: Instagram Alberto Matano) – TopDay

L’appuntamento è confermato dal lunedì al venerdì nel pomeriggio di Rai Uno. Alberto Matano tornerà a farci compagnia in seguito alla conclusione del periodo natalizio, accogliendoci in tal modo nei primi giorni del nuovo anno con l’entusiasmo che lo caratterizza.