Al Bano dice basta alla musica e cambia tutto? Ecco la sua confessione

Dopo anni di successi e traguardi, Al Bano potrebbe dire per sempre addio alla musica. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Con 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, Albano Carrisi – in arte Al Bano – si è conquistato il podio del panorama musicale italiano ed internazionale. Attualmente, molti dei suoi brani vengono ascoltati persino dalle nuove generazioni; la sua fama è tale che Felicità è riuscita ad entrare progressivamente nell’immaginario collettivo. Al Bano non può vivere senza un microfono e un palco sul quale esibirsi, è possibile che rinunci a tutto questo?

Al Bano dice 'addio' alla musica? La verità! (Il Fatto Quotidiano)
Al Bano dice ‘addio’ alla musica? La verità! (Il Fatto Quotidiano)

Stando ad alcune recenti dichiarazioni, sembrerebbe che il cantautore stia pensando di ampliare i suoi orizzonti, esplorando campi finora sconosciuti. Questo significherebbe rinunciare alla musica e alle esibizioni per dedicarsi anima e corpo ad una nuova passione. Approfondiamo insieme il dilemma nel prossimo paragrafo.

Al Bano abbandona per sempre la musica? La verità!

L’iconico cantautore italiano ha rilasciato un’intervista al programma BellaMa, condotta da Pierluigi Diaco; in tale occasione i due hanno parlato ovviamente della brillante carriera dell’artista, ma anche dell’eventualità di esplorare altri campi del mondo dello spettacolo. A questo proposito, Al Bano ha ammesso che sarebbe interessato ad interpretare un personaggio di una fiction, ironicamente infatti ha ammesso: “Recito spesso nella vita vera, perché non dovrei in una fiction televisiva?” – del resto l’apice del successo nel panorama musicale italiano ha accompagnato la sua vita per diversi anni, è pronto quindi a tentare il tutto per tutto rispetto ad un’altra forma d’arte. Abbandona quindi la musica per sempre?

Al Bano e Romina Power (Radio Margherita)
Al Bano e Romina Power (Radio Margherita)

Niente paura, Albano Carrisi non ha alcuna intenzione di abbandonare la musica, anzi risulta essere sempre pronto alla competizione sul palco. Nel corso dell’intervista infatti, Diaco ha chiesto al cantautore se desiderasse ricoprire il ruolo di conduttore o direttore artistico del Festival di Sanremo; al quesito Al Bano ha ammesso di preferire di gran lunga la partecipazione come concorrente: “L’adrenalina che accumuli le settimane prima è incredibile” – ha esordito – “Ogni volta che non partecipo ho nostalgia”. Insomma, non sappiamo ancora se Rai Fiction deciderà di selezionare Al Bano per uno dei prossimi prodotti tv; siamo però sicuri di rivederlo presto sui palchi italiani, pronto a regalandoci una delle sue incredibili ed iconiche performance musicali.