Aglio sempre fresco in casa | Il trucco a costo zero

Scopriamo insieme come possiamo continuare ad avere dell’aglio in casa senza doverlo andare a comprare e spendere soldi.

Si perché lui è un alimento che troviamo in quasi tutte le ricette di cucina, ci aiuta con i vari fondi per insaporire gli alimenti ma non solamente, è anche ottimo per la nostra salute, quindi cosa chiedere di meglio? Ma se vogliamo averlo sempre in casa senza spendere ogni volta per andare a comprarlo noi oggi vi sveliamo come fare.

Aglio costo zero
Aglio sempre fresco in casa, come fare -Topday.it

Non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo fare, siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole ed inizierete a dirlo a tutti gli amici e parenti, quindi iniziamo!

Aglio sempre fresco in casa

Lo sappiamo benissimo che in cucina l’aglio non può mancare assolutamente mani, ci aiuta a rendere speciali anche i piatti più semplici e poi è un vero toccasana per noi. Sapevi che ha delle ottime capacità contro l’ipertensione ed un potere antibiotico non indifferente? Ma in pochissimi sanno che è davvero molto semplice poterlo coltivare in casa, in questo modo lo avremmo sempre a disposizione a costo praticamente pari allo zero.

Aglio costo zero
Aglio: come coltivarlo in casa in poco tempo- Topday.it

Ovviamente non tutti hanno un giardino dove poterlo piantare, o magari hanno un balcone piccolino e non vogliono togliere spazio ai fiori, ecco quindi che noi di diciamo che non ci serve molto, anzi, per far nascere il nostro aglio in casa abbiamo bisogno di un vasetto dello yogurt ed un po’ di terra. Dimenticavamo, anche di qualche spicchio di aglio! Ma cosa dobbiamo fare? Creiamo un buco sul fondo del contenitore e mettiamolo con un sottovaso poi mettiamo circa due centimetri di terra, inseriamo qualche spicchio di aglio e poi copriamo nuovamente con altrettanta terra.

Il gioco è fatto, dobbiamo solamente prenderci cura della nostra piantina. Ovvero, mettiamolo in un posto soleggiato e ricordiamoci di annaffiarlo in modo regolare ma senza esagerare, ovviamente. Se nascono dei fiorellini, mi raccomando tagliamoli, in questo modo il nostro aglio avrà un sapore più deciso. Quando iniziate a vedere delle foglioline vuol dire che tutto procede per il meglio.

Ma quanto ci vuole per poterlo raccogliere? Diciamo che se lo piantiamo in autunno dobbiamo attendere l’estate per poterlo gustare a pieno. In casa, ovviamente, data la temperatura costante lo possiamo piantare anche in pieno inverno. E’ un modo anche per far vedere ai più piccoli di casa come nascono questi alimenti che vedono ogni giorno. E voi eravate a conoscenza di questo modo incredibile per far crescere l’aglio a costo zero? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina e non solo.

Impostazioni privacy