Aceto di mele: rimedio per la pelle e per la casa a costo bassissimo

L’aceto di mele è uno di quegli ingredienti che non dovrebbe mai mancare in casa. Infatti, oltre ad essere perfetto per le pulizie è anche ottimo per la cura della nostra bellezza. Siete curiosi di scoprire tutti i metodi per utilizzarlo? Vediamolo insieme.

Sei sicuro di conoscere tutti i metodi per utilizzare l’aceto? Probabilmente la risposta è no, anche perché ne esistono davvero parecchi. Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo quali sono i migliori. Andiamo a scoprire insieme tutti i metodi per utilizzare questo fantastico ingrediente.

Aceto mele pelle casa
Aceto di mele: ecco i metodi migliori per utilizzarlo

L’aceto è un ingrediente super versatile, infatti grazie a questo è possibile per pulire casa, prendersi cura della propria bellezza e anche della nostra salute. Si tratta di uno degli ingredienti naturali che tutti dovrebbero sempre avere in casa.

Vi sarà capitato almeno una volta di utilizzarlo nelle faccende domestiche insieme al bicarbonato o al limone. Si tratta di un metodo antico che abbiamo ereditato dalle nostre nonne, d’altronde grazie a questi è possibile non utilizzare i prodotti chimici e costosi.

Ma non è tutto, con l’aceto è possibile anche trattare il dolore e curare alcune ferite. Più precisamente, quello di mele è ricco di sali minerali come ad esempio il sodio e il magnesio, proprio questi sono in grado di aiutare moltissimo il nostro organismo.

Per quanto riguarda l’aceto di vino, questo è ottimo in casa per alcune faccende domestiche o per curare alcuni disturbi della pelle e dei capelli. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo incredibile ingrediente.

Aceto di mele: ecco tutti gli utilizzi che puoi farne

In molti pensano che l’aceto serva solo come ingrediente per condire l’insalata o le verdure. In realtà, dietro a questo prodotto si nascondono svariati utilizzi, ad esempio è ottimo per pulire la casa, per prendersi cura della propria bellezza ma anche per curare alcuni disturbi di salute.

Ad esempio, se hai problemi di metabolismo lento dovresti provare a bere un cucchiaio di aceto di mele al giorno. In questo modo accelererai il metabolismo e riuscirai a bruciare più velocemente i grassi. Inoltre, è anche molto consigliato per chi soffre di problemi di digestione o di infiammazione articolare.

Se invece il tuo interesse è curare la tua bellezza, potresti utilizzare l’aceto di mele per fare un bel bagno tonificante, immergiti nella vasca per 15 minuti. Oppure puoi decidere di fare una maschera ai capelli per rinforzarli. In pochi sanno che questo prodotto è ottimo per eliminare i pidocchi.

Aceto mele pelle casa
Aceto di mele: provalo sulla pelle, ecco tutte le sue proprietà

Inoltre, potresti anche preparare una crema per nutrire la tua pelle, ti basterà mescolare insieme mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, un quarto di acqua e un quarto di aceto di mele.

Infine, l’aceto di mele è ottimo per pulire la nostra casa, potete utilizzarlo per igienizzare i bagni o i lavandini della cucina. Inoltre, è anche ottimo come ammorbidente. Aggiungete circa mezzo bicchiere nella lavatrice, vedrete che i vostri panni saranno super morbidi.