Non tutti sanno che per vestirsi bene non bisogna spendere una fortuna: esistono diversi negozi che ti noleggiano gli abiti.
La maggior parte di noi durante il giorno preferisce utilizzare vestiti comodi, casual, che si adattano facilmente con accessori diversi a molte occasioni. È capitato a tutti però di partecipare ad un evento in cui si richiedeva un abito che sia molto elegante, ma per questo anche molto costoso.

C’è un modo che ti permette di vestirti bene, senza però spendere tantissimo. Alcuni di voi sicuramente lo conosceranno: si tratta di prendere in affitto abiti e accessori. Esistono diversi negozi, on line e fisici che hanno certi abiti a prezzi contenuti. E sono proprio questi negozi, appunti, che ci possono salvare quando si ha un appuntamento importante o un evento in cui si richiede di vestirsi in modo eleganti. Grazie a questi stratagemmi, insomma, ora tutti si possono permettere questi tipi di vestiti.
Prima di decidere però se questa soluzione fa per voi o meno, dovreste prima conoscere quanto costa noleggiare non solo un abito da sera, ma anche le scarpe o gli accessori.
Abiti a noleggio: quanti costano?
Questa usanza viene spesso utilizzata quando ci si sposa: gli abiti costano tanto e quindi spesso i neo sposi si rivolgono in questi negozi, almeno per risparmiare un pochettino. Uno dei siti più rinomati è quello di Alta Classe Rent: puoi sfogliare il catalogo e decidere di prendere il capo che più ti piace. Si può pagare con PayPal e carte di credito.

Gli abiti poi che vengono comprati sono lavati, stirati e sanificati. Il noleggio dura fino a 30 giorni. Si può restituire l’abito messo in una sacca con lettera di vettura al corriere. Cerchiamo di capire quanto costano gli abiti: un esempio, un abito in macramè color pesca e spacco laterale si può noleggiare a circa 70 euro, mentre un vestito vintage in lurex a 36 euro. Su questo sito si possono sempre noleggiare 3 vestiti al mese.
Oltre, comunque, a Alta Classe Rent si potrebbero noleggiare anche in PLEASEDONTBUY by TWINSET. Se scegli questo sito, però, devi sapere che potrai noleggiare i vestiti per un periodo molto più breve, che va dai 4 agli 8 giorni.
Puoi trovare ad esempio un abito da sera lungo in tulle e paillettes che costa circa 90 euro oppure anche una gonna lunga e un top in taffetà. Ma potresti trovare anche abiti da sposa. Un esempio? Un abito firmato Pronovias lo puoi trovare a 500 euro. Insomma, un bel risparmio…