Abiti: sai che si possono noleggiare? Come funziona questo mercato in espansione

Non tutti sanno che per vestirsi bene non bisogna spendere una fortuna: esistono diversi negozi che ti noleggiano gli abiti.

La maggior parte di noi durante il giorno preferisce utilizzare vestiti comodi, casual, che si adattano facilmente con accessori diversi a molte occasioni. È capitato a tutti però di partecipare ad un evento in cui si richiedeva un abito che sia molto elegante, ma per questo anche molto costoso.

abiti come funziona noleggio
Abiti: sai che si possono noleggiare? Come funziona questo mercato in espansione-Topday.it

C’è un modo che ti permette di vestirti bene, senza però spendere tantissimo. Alcuni di voi sicuramente lo conosceranno: si tratta di prendere in affitto abiti e accessori. Esistono diversi negozi, on line e fisici che hanno certi abiti a prezzi contenuti. E sono proprio questi negozi, appunti, che ci possono salvare quando si ha un appuntamento importante o un evento in cui si richiede di vestirsi in modo eleganti. Grazie a questi stratagemmi, insomma, ora tutti si possono permettere questi tipi di vestiti.

Prima di decidere però se questa soluzione fa per voi o meno, dovreste prima conoscere quanto costa noleggiare non solo un abito da sera, ma anche le scarpe o gli accessori.

Abiti a noleggio: quanti costano?

Questa usanza viene spesso utilizzata quando ci si sposa: gli abiti costano tanto e quindi spesso i neo sposi si rivolgono in questi negozi, almeno per risparmiare un pochettino. Uno dei siti più rinomati è quello di Alta Classe Rent: puoi sfogliare il catalogo e decidere di prendere il capo che più ti piace. Si può pagare con PayPal e carte di credito.

abiti noleggio siti o negozio
Ci sono diversi siti o anche negozi che ti permettono di noleggiare i vestiti – Topday.it

Gli abiti poi che vengono comprati sono lavati, stirati e sanificati. Il noleggio dura fino a 30 giorni. Si può restituire l’abito messo in una sacca con lettera di vettura al corriere. Cerchiamo di capire quanto costano gli abiti: un esempio, un abito in macramè color pesca e spacco laterale si può noleggiare a circa 70 euro, mentre un vestito vintage in lurex a 36 euro. Su questo sito si possono sempre noleggiare 3 vestiti al mese.

Oltre, comunque, a Alta Classe Rent si potrebbero noleggiare anche in PLEASEDONTBUY by TWINSET. Se scegli questo sito, però, devi sapere che potrai noleggiare i vestiti per un periodo molto più breve, che va dai 4 agli 8 giorni.

Puoi trovare ad esempio un abito da sera lungo in tulle e paillettes che costa circa 90 euro oppure anche una gonna lunga e un top in taffetà. Ma potresti trovare anche abiti da sposa. Un esempio? Un abito firmato Pronovias lo puoi trovare a 500 euro. Insomma, un bel risparmio…

Impostazioni privacy