2023: vuoi sapere come sarà? | Dipende tutto dalla mela

Ti piacerebbe scoprire se il 2023 sarà un anno fortunato oppure no? Da non credere, dipende tutto dalla mela. Il motivo vi lascerà a bocca aperta. Scopriamolo insieme. 

Manca sempre meno al giorno di Capodanno, ma ti senti davvero pronto ad abbracciare il 2023? Scoprilo con questo incredibile trucco, l’unica cosa di cui avrai bisogno è una semplice mela. Scopriamo insieme come funziona.

Mela: ecco cosa accadrà nel 2023
2023: vuoi sapere se andrà bene? Dipende tutto dalla mela Topday

Il 31 dicembre festeggeremo finalmente la fine di un altro anno, ma siamo sicuri di essere pronti ad accogliere il 2023? In molti vorrebbero che il 2022 non finisse mai, altri ancora non vedono l’ora di dirgli addio. Ma per scoprire se si tratterà di un anno fortunato dovete provare una vecchia tradizione della Repubblica Cieca. In molti pensano che per avere felicità e gioia nel 2023 basterà mangiare il classico cotechino con le lenticchie allo scoccare della mezzanotte. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo ancora più facile ed intuitivo e che sopratutto vi eviterà di cucinare?

Ebbene si, a rivelarlo è un’antica tradizione Cieca che ancora oggi viene molto utilizzata per scoprire se l’anno nuovo sarà fortunato oppure no. Se pensate che il 2022 sia stato un anno ricco di gioie dovete assolutamente provare questo trucco, l’unica cosa di cui avrete bisogno è una semplice mela. Proprio grazie a questa riusciremo a scoprire cosa aspettarci dal 2023, ricordate che si tratta di una tradizione e che quindi non va presa alla lettere. Ma se dovesse andarvi bene è bello sperare fino all’ultimo. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il 2023 sarà un anno fortunato? Scoprilo con la mela

Mancano poco più di 24h allo scoccare della mezzanotte, questo vuol dire che a breve entreremo ufficialmente nel 2023. Sappiamo che qualcuno non vorrebbe che questo 2022 non finisse, altri non vedono l’ora di dire addio per sempre al 2022. Ma se pensate che questo sia stato un’anno sfortunato non vi resta che scoprire cosa vi accadrà in quello nuovo. Come? Grazie ad una vecchia tradizione della Repubblica Cieca che secondo le credenze popolari rivelerebbe se il prossimo anno sarà fortunato oppure no. Sappiamo che anche noi italiani abbiamo le nostre tradizioni come ad esempio le classiche lenticchie con il cotechino, ma è sempre bello conoscere nuove usanze e scoprire cosa ha in serbo per noi il futuro. Ma quindi cosa ci porterà il 2023?

Mela: ecco cosa accadrà nel 2023
Per scoprire se il 2023 sarà un anno buono devi osservare la mela, ecco perché

Ancora non lo sappiamo, ma grazie ad una semplice mela potreste scoprire se sarà fortunato oppure no. Per capirlo non vi resta che prendere il frutto e dividerlo a metà, secondo la leggenda popolare l’interno della mela ci dovrebbe rivelare se il 2023 sarà realmente un anno buono. Infatti, dopo aver concluso la classica cena di Capodanno non dovete far altro che dividere in due la mela e osservare il suo interno. Se il cuore forma una stella, sarà un anno felice, se invece ha la forma di croce non sarà molto fortunato. In molti sanno che la Repubblica Ceca è un paese ricco di tradizioni, infatti quello della mela non è l’unico. Esiste anche un altro metodo per scoprire cosa ha in serbo per noi il futuro, ed è quello a base di noci. Per scoprirlo non vi resta che aprirne una manciata, se sono tutte buone sarà un anno fortunato, al contrario se ne trovate una marcia sarà sfortunato. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy