Zucchine+in+stick+%7C+Basta+la+friggitrice+ad+aria
topdayit
/zucchine-in-stick-basta-la-friggitrice-ad-aria/amp/
Lifestyle

Zucchine in stick | Basta la friggitrice ad aria

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime zucchine che lasceranno tutti senza parole e vi chiederanno il bis.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta davvero buona che ci permette di far mangiare le zucchine anche a chi non ama la verdura, si avete letto bene. Vi starete chiedendo come, vi diamo quindi un piccolo aiutino, se sembrano delle patatine fritte tutti le mangiano!

Zucchine in stick | Basta la friggitrice ad aria – topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa ci occorre anche se sono pochissimi ingredienti che abbiamo tutti in casa e poi fateci sapere!

Zucchine in stick

La versione di oggi delle nostre zucchine è un perfetto spezzafame che farà felici tutti, ci occorre solamente avere una friggitrice ad aria ma nelle nostre casa è praticamente sempre presente, quindi no problem. Nel caso non lo fosse va bene anche il forno ovviamente.

Questa merenda molto particolare è pronta in solamente 15 minuti ed una tira l’altra è qualcosa da non credere! Puoi anche accompagnarle con qualche salse, noi te ne indichiamo una ma ovviamente tu accostaci quella che preferisci.

Iniziamo come prima cosa con gli ingredienti, ecco cosa ci occorre ed in che quantitativo:

  • 2 zucchine
  • 1 spicchio di aglio
  • pepe (o paprika)
  • sale
  • pane grattugiato
  • olio extravergine di oliva

La realizzazione

Come prima cosa laviamo bene le nostre zucchine e togliamo le estremità, poi le tagliamo per lungo e facciamo tante striscioline non troppo grandi mi raccomando. Adesso le dividiamo a metà e le inseriamo in una ciotola con un po’ di sale.

Dovranno rimanere per circa 30 minuti, in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione, adesso sciacquiamo e mettiamo dentro ad una ciotola asciutta poi aggiungiamo il sale, il pepe e l’aglio che avremmo tagliato in modo super fine, poi un filo di olio a crudo ed amalgamiamo il tutto.

Buonissime e super veloci- Topday

Possiamo aggiungere in questo momento un po’ di pangrattato e mescoliamo di nuovo, questo passaggio mi raccomando, va ripetuto per tre volte.

Solamente in questo momento mettiamo i nostri stick di zucchine nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 5 minuti, poi apriamo e mescoliamo nuovamente. Chiudiamo e lasciamo andare per altri 8 minuti a 200 gradi. Mi raccomando i tempi di cottura non sono tutti uguali per le friggitrici quindi prestiamo attenzione.

E’ giunto il momento di realizzare una salsa buonissima che renderà il tutto super goloso, in che modo? Prendiamo un avocado maturo ed una forchetta, poi uniamo il succo di un lime, peperoncino e sale, se amiamo il piccante anche qualche goccia di tabasco.

Amalgamiamo il tutto ed ecco che il nostro aperitivo è pronto, oppure super spezzafame, insomma come preferite ma siamo certi che finiranno in men che non si dica.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette nuove e particolari che vi lasceranno senza parole e vi permetteranno anche di passare più tempo in famiglia.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago