Whatsapp+lo+avete+notato%3F+%7C+La+nuova+utilissima+funzione
topdayit
/whatsapp-lo-avete-notato-la-nuova-utilissima-funzione/amp/
Categories: Tecnologia

Whatsapp lo avete notato? | La nuova utilissima funzione

Published by
Tancredi L

Whatsapp, lo avete già notato? Ecco la nuova utilissima funzione che in molti aspettavano da tempo: da oggi è finalmente realtà.

Non si fermano le novità per WhatsApp, ormai  celebre app di messaggistica utilizzata quotidianamente da  milioni e milioni di utenti (tra cui anche uffici pubblici e aziende) in tutto il mondo; sono ormai passati tantissimi anni dal giorno del lancio e, periodo dopo periodo, sono state aggiunte sempre più funzionalità.

La nuova utilissima funzione: l’avete già notato? – TopDay

Di recente, pare sia stato un periodo piuttosto fertile per i cambiamenti, tanto che è arrivata una novità che in molti aspettavano; probabilmente qualcuno lo avrà già notato, ma se ancora non ci avete fatto caso ecco tutti i dettagli in merito a questa nuova funzionalità, pronta sicuramente a stupire.

La funzionalità che in molti aspettavano

WhatsApp è ormai praticamente usato da (quasi) tutti per comunicare quotidianamente e, spessissimo, unisce gruppi di persone con uno stesso interesse; che sia un gruppo di lavoro oppure di amici, passando per sezioni tematiche più specifiche oppure gruppi di classe, è ormai facile comunicare con più persone quotidianamente. La recente novità introdotta dall’app ha permesso a tutti gli utenti di organizzare le proprie chat di gruppo in specifiche “community”, così da trovare subito il gruppo che cerchiamo; il lavoro da una parte, gli amici dall’altra e magari la scuola in un’altra community ancora, così da avere sempre tutto a portata di mano. Ma le novità non finiscono qui…

Come cambia la chat di gruppo con la nuova funzionalità

Creare, usare e gestire una community (sia dalle app  che da WhatsApp Web, tramite browser)è davvero molto facile e pratico, considerando come sia necessario solamente cliccare sull’icona in alto a sinistra a forma di persone stilizzate; una volta fatto, basta inserire nome, descrizione e foto della community e il gioco è fatto, non resta che inserire i gruppi di cui già facciamo parte (auementato, come sappiamo, anche il numero di partecipanti delle chat di gruppo) oppure crearne di nuovi. Fino a qui sembra una funzione piuttosto “banale”, ma in realtà oltre a rendere più pratica l’organizzazione delle chat, le community sono nate per fare entrare in contatto tantissime persone, senza però perdersi nel caos; è utilissima anche per gli uffici pubblici o le aziende, in grado così di mandare comunicazioni specifiche per ogni singolo gruppo.

La grande novità rappresentata dall’arrivo delle communities: l’applicazione così diventa sempre più ricca (foto: Web) – TopDay

A scegliere come gestire i gruppi delle community (come ricorda anche il sito libero.tecnologia.it) sono i singoli amministratori:  si può optare per unirli e gestirli insieme oppure separatamente, facendo annunci specifici o generali a seconda delle esigenze. I singoli membri possono rispondere ai messaggi (o inviarne di nuovi) all’interno dei gruppi ai quali partecipano, ma non possono rispondere ai messaggi inviati a tutti dagli amministratori, quasi come una sorta di annuncio; inoltre, da oggi nei gruppi delle community (che possono essere sia aperti che, prossimamente, anche chiusi) sarà possibile visualizzare l’icona profilo vicina al messaggio mandato.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago