WhatsApp: come nascondere alcune chat, trucco sconosciuto a tutti!

WhatsApp, ecco come nascondere alcune chat che non vogliamo siano lette: il trucco sconosciuto a tutti ma molto utile.

Ormai da qualche anno WhatsApp è un’applicazione riconosciuta anche a livello ufficiale come mezzo di comunicazione istantaneo e giornaliero; l’app non soltanto è utile per parlare con gli amici, ma anche per comunicare con aziende e vari servizi.

Ecco il modo per farlo.

Mentre sempre più funzionalità vengono aggiunte via via con vari aggiornamenti, in molti forse ancora non conoscono un trucco che ti permette di nascondere alcune chat che non si vogliono far leggere agli altri; ecco come fare, davvero molto utile.

WhatsApp, ecco come nascondere alcune chat: il semplice trucco

Per questioni di privacy, delle volte vogliamo evitare che magari qualcuno, per caso, possa leggere determinate chat presenti sul nostro profilo di WhatsApp, senza però necessariamente eliminarle.

Farlo è davvero molto semplice e non richiede nessuno sforzo, ma semplicemente utilizzare una funzionalità presente già nell’app stessa; tutto quello che dobbiamo fare infatti è sfruttare la possibilità di archiviare le chat.

Nel caso avessimo un dispositivo Android, possiamo accedere alla sezione delle chat dell’app, selezionare la conversazione (o anche più di una contemporaneamente) e, tenendo premuto, scegliere l’opzione per archiviarla premendo sull’icona con la freccia rivolta verso il basso che appare in alto a destra.

Nascondere le chat è davvero facile con la funzione d’archiviazione (foto: Pixabay).

Procedendo per via alternativa, possiamo invece cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra, andare nelle Impostazioni e selezionare Chat; a quel punto andiamo nella sezione della Cronologia e poi scegliere l’opzione Archivia tutte le chat. Per visualizzare le chat archiviate, è necessario scorrere la schermata delle Chat verso il basso e poi recarsi nella voce Archiviate; lì ci saranno chat messe “al sicuro”.

Procedimento simile anche per dispositivi iOS, dove basta accedere alla sezione delle Chat e far swipe a sinistra sulla conversazione che vogliamo archiviare, premendo sull’opzione Archivia che appare successivamente; per archiviarne più contemporaneamente, possiamo mettere il segno di spunta a tutte le chat che vogliamo archiviare dopo aver premuto il tasto Modifica e poi, successivamente, cliccare sull’opzione Archivia.