WhatsApp: altra novità incredibile. Questa volta riguarda i messaggi vocali

Una grande novità sta per arrivare sugli smartphone di tutti: riguarda i messaggi vocali. Ecco cosa succederà.

Lo smartphone è lo strumento che più di altri nel nuovo millennio ha cambiato la nostra vita in positivo ma anche in negativo: l’arrivo di questo strumento, la sparizione delle tariffe a consumo, l’avvento della connessione Internet veloce e la creazione di sempre più Applicazioni per i nostri telefoni, ha reso ancor più possibile avvicinare persone distanti attraverso questo strumento.

whatsapp novità in arrivo
Novità importanti per WhatsApp: ecco quali sono – Topday.it

Contestualmente la sua presenza ha allontanato persone vicine poiché sempre più iterazioni tra individui transitano attraverso i propri smartphone. Come dicevamo, decine di applicazioni che consento di interagire con negozi o persone solo attraverso il nostro cellulare. Un click e possiamo acquistare il prodotto che tanto desideravamo, magari con il prezzo di acquisto più vantaggioso.

Altre applicazione con un click ci mette in video chiamata con i nostri parenti lontani. Tutto molto bello! Nell’ultimo decennio l’applicazione che la fà da padrona per quanto riguarda le Chat e Videochiamate è “WhatsApp”, applicazione facente parte della società META. Questo gruppo, come molti ben sanno, è proprietaria di colossi come WhatsApp, Facebook e Instagram.

Novità in arrivo per WhatsApp

Negli ultimi giorni sono girate molte indiscrezioni su una nuova funzionalità che a breve sarà disponibile sui nostri Smartphone. Nel dettaglio, la versione Beta che sarà rilasciata breve riguarda solo l’applicazione WhatsApp disponibile su AppleStore. Ebbene si, al momento sarà disponibile solo per l’utente finale che usa un Iphone. Per gli utilizzatori di Android, bisognerà attendere poche settimane in più per avere questa funzione disponibile.

whatsapp messaggi vocali autodistruttivi
I messaggi vocali si cancelleranno dopo averli ascoltati – Topday.it

La funzionalità riguarda gli audio: sarà possibile inviare un messaggio Audio che si autodistruggerà dopo il primo (ed unico) ascolto. Questa nuova funzionalità ci farà sentire un po’ come Ethan Hunt nelle sue leggendarie avventure in Mission Impossible. Come ricorderete anche le sue missioni vengono trasmesse via audio messaggi che si autodistruggono dopo l’ascolto. Fortunatamente per noi, però, il nostro supporto tecnologico in questo caso non andrà in mille pezzi!

Le indiscrezioni trapelate spiegano come questi messaggi saranno caratterizzati da una icona differente: il numero 1 comparirà all’intero dell’icona! Per usare questa funzionalità sarà sufficiente cliccare in basso a destra sull’icona del microfono, una volta che parte la registrazione cliccare sul numero “1” sulla destra sopra al freccia verde dell’invio.

Altre innovazioni sono pronte a comparire assieme a questa descritta: Meta rileva che sarà inserito un sistema di cancellazione automatica degli Audio e foto che non saranno visualizzate nei quindi giorni successivi alla ricezione. Questo consentirà di alleggerire il peso delle nostre chat dai nostri cellulari. Ovviamente sarà sempre possibile recuperare queste conversazioni o immagini attraverso il backup delle chat, se eseguito!

Impostazioni privacy