Vuoi stirare i panni senza ferro da stiro? Ecco i consigli perfetti

Non hai voglia di stirare ma la pila dei panni sta aumentando sempre di più? Ecco tutti i segreti per non dover prendere in mano un ferro da stiro.

La voglia di stirare è sempre meno: non si ha voglia e né tempo per farlo. Per questo motivo, in questo articolo, ti daremo alcuni consigli su come non dovrai più prendere un ferro da stiro in mano.

come non utilizzare il ferro da stiro
Come fare a non stirare? Ecco alcuni consigli- Topday.it

Non si ha tempo di fare nulla o quasi e molte faccende domestiche vengono spesso rimandate. Un esempio su tutti è, infatti, stirare. Si è persa questa abitudine, ma solo per il fatto che il tempo è sempre meno, tra lavoro, figli, palestra o università. Per questo motivo, si cercano dei consigli su come si può evitare di compiere questa faccenda domestica. Per scoprire come fare, dovrai solo leggere questo articolo: scommettiamo che non stirerai più nulla? Ci sono alcuni consigli molto preziosi che ti aiuteranno a non avere più nessun vestito sgualcito, ma senza dover stirare.

È molto importante, però, seguire con la massima attenzione questi aiuti. Allora, cosa stai aspettando?

Non utilizzare il ferro da stiro: ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad asciugare senza pieghe i tuoi vestiti

Sei sicura di dover stirare proprio tutti i tuoi vestiti? La risposta è no, ma devi stare attenta a questi particolari. La prima cosa riguarda come stendi: infatti, per alcuni dei tuoi abiti dovresti usare le grucce, in questo modo eviterai di utilizzare le mollette che lasciano i segni sulle magliette. In molti, invece, appendono i vestiti sulle grucce in bagno. In questo modo utilizzano il vapore dell’acqua calda che non fa altro che eliminare tutte le pieghe.

vestiti appesi grucce
Puoi appendere i vestiti alle grucce – Topday.it

Se non vuoi utilizzare il ferro da stiro, potresti sempre usare l’asciugacapelli. Dovrai solo inumidire le aree dove sono presenti le pieghe e appendere il capo su una gruccia. E dopo solo dirigere il calore del phon a quella zona a distanza di sicurezza.

Sai che anche il bollitore in alcuni casi può esserti davvero di aiuto quando non vuoi usare il ferro da stiro? Con questo strumento puoi togliere le pieghe dai tuoi vestiti. Devi solo posizionare il capo a circa 30 centimetri dal bollitore e lasciare che il vapore che fuoriesce, vada direttamente sulle pieghe.

Infine, puoi sempre utilizzare un panno umido su un tavolo e sopra ci appoggerai l’indumento. Vedrai dopo che con questo trucchetto togliere le pieghe non sarà mai stato così semplice: infatti, dovrai solo aspettare che si asciughi ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy