Vuoi sentirti sazia? Devi mangiare questi alimenti

Il segreto per sentirti sazia è solo questo: provalo subito, non soffrirai mai più la fame e perderai quei fastidiosi kg in più. Ecco cosa mangiare e come funziona. 

Prova subito il rimedio infallibile per restare in forma e non sentire la fame: da oggi potrai finalmente mantenere la linea senza troppe preoccupazioni. Come? Scegliendo questi alimenti che ti aiuteranno a saziarti a lungo. Scopriamo subito quali sono e come integrarli nella nostra alimentazione.

Trucchi sentirsi sazia
Prova questi alimenti: ti saziano senza farti ingrassare- Topday.it

Con l’inizio dell’estate in molti decidono di seguire diete restrittive per perdere peso velocemente. D’altronde la prova costume è dietro l’angolo e nessuno vuole farsi trovare impreparato. Purtroppo però a lungo andare inizierete a sentire quella sgradevole sensazione di fame che vi porterà a mangiare più del solito. In questi casi l’effetto indesiderato sarà quello di prendere più kg rispetto al normale.

Il motivo è più semplice di quel che pensate: arriverete all’orario di cena con una fame esagerata e che vi porterà a mangiare più del dovuto. Per fortuna esiste un trucco che potrebbe fare al caso vostro, infatti grazie a questi alimenti riuscirete a saziarvi senza cadere in tentazioni che vi porteranno a prendere peso. Curiosi di scoprire quali sono e come integrarli nella vostra alimentazione? Vediamoli subito!

Come saziarsi senza prendere un kg: scegli questi alimenti

Per rimanere in linea e allo stesso tempo non avere sempre fame è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata, in cui ogni pasto sia composto da tutti i nutrienti necessari. Ma non è tutto, esistono infatti alcuni alimenti che ci aiutano a sentirci sazi senza farci ingrassare. Ma quali sono? Generalmente si tratta di cibi leggeri e poco calorici che possono essere mangiati anche a grandi quantità.

Trucchi sentirsi sazia
Come sentirti sazia? Devi mangiare questi alimenti- Topday.it

Se si inizia a consumarli sin dalla colazione, arriveremo all’ora di cena senza patire più la fame. Sicuramente il primo pasto della giornata è quello più importante e che ci permette di avere le energie necessarie per affrontare al meglio la giornata. Ecco perché la colazione dovrebbe sempre essere abbondate ma allo stesso tempo sana. Il nostro consiglio è quello di prediligere alimenti come ad esempio lo yogurt greco.

Questo può essere usato anche come uno spuntino leggero a metà mattina o nel pomeriggio. Potete pensare di abbinarlo a della frutta come mirtilli, lamponi o le more. Si tratta di alimenti poveri di calorie ma molto ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali. Gli altri frutti che vi aiuteranno a saziarvi velocemente sono anche l’anguria e il melone, ottimi in queste giornate di caldo o da portare al mare.

Non dimenticatevi delle verdure, queste saranno le vostre alleate contro la fame. Il motivo? Potete mangiarne a volontà a pranzo o a cena senza ingrassare. Generalmente quelle considerate ipocaloriche sono le verdure a foglia verde, come ad esempio gli spinaci e l’insalata. Ma non solo, tra le verdure che fanno bene e ci permettono di saziarci velocemente troviamo anche le zucchine, le carote e i cetrioli.

 

Impostazioni privacy