Vuoi+risparmiare%3F+Ecco+il+trucco+che+ti+stupir%C3%A0
topdayit
/vuoi-risparmiare-ecco-il-trucco-che-ti-stupira/amp/
Economia

Vuoi risparmiare? Ecco il trucco che ti stupirà

Published by
Silvia Petetti

E’ giunto il momento di iniziare a pensare come risparmiare qualche soldo per le vacanze o per le evenienze. In questo modo sarà facilissimo.

Sappiamo molto bene che il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti, i soldi sembrano non bastare mai perché gli stipendi, o le pensioni, sono rimasti uguali mentre il costo delle materie prime e degli alimenti è aumentato a dismisura. Ma avere qualche soldo da parte è sempre molto importante.

Vuoi risparmiare? Ecco il trucco che ti stupirà-Topday.it

Si perché ci possono essere degli imprevisti ai quali dobbiamo fare fronte. Noi oggi ti sveleremo un paio di trucchi per risparmiare fino a 1500 euro per una famiglia di tre persone. Quindi se se curioso di sapere come fare continua a leggere il nostro articolo e non ti pentirai.

Risparmiare in casa? Ecco i 5 consigli che ti aiuteranno

Sappiamo purtroppo che i soldi non sono mai abbastanza, ogni giorno ci sono spese che dobbiamo affrontare. Stiamo tutti attenti a non sprecare, quindi abbiamo lampadine a Led che consumano meno, oppure elettrodomestici super performanti che ci fanno risparmiare in bolletta.

5 consigli utilissimi per risparmiare facilmente-Topday.it

Abbiamo sempre le tapparelle alzate in questo modo possiamo sfruttare fino all’ultimo la lice del sole e non accendere la corrente. Ma cos’altro possiamo fare? Come prima cosa vi diciamo di impostare i termosifoni ad una temperatura massima di 20 gradi. E per quanto riguarda il gas per cucinare? Non mettere mai la fiamma al massimo e scalda prima l’acqua con il bollitore se devi cuocere la pasta.

Quando vai al supermercato imposta un budget e compra solamente quello che puoi inserire in una busta piccola. Riduci al minimo gli sprechi di cibo ed ovviamente anche i pasti fuori casa. Se sei al lavoro porta il pranzo e non andare a comprarlo ogni volta, il tuo portafoglio e la tua salute ti ringrazieranno.

Un’altra ottima idea è quella di utilizzare prodotti per la pulizia fatti in casa come l’aceto ed il bicarbonato di sodio che tutti abbiamo in casa e costano pochissimo. Perfetti poi sono i panni in microfibra, si possono pulire ed utilizzare mille volte. Ultimo consiglio, per evitare di stare male fai dell’attività fisica. 

Hai bisogno di medicine? Non comprare quelle della pubblicità ma una con lo stesso principio attivo. In questo modo puoi riuscire a risparmiare tantissimi soldi in un anno che ti possono tornare utili per tantissime evenienze. Se curioso di sapere altri metodi per risparmiare? Leggi anche questo articolo Vuoi risparmiare sulla bolletta di casa? Ecco i trucchi che cercavi

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago