Vuoi perdere peso ma non puoi rinunciare a cappuccino e cornetto? Ecco cosa fare

Ti piace troppo fare colazione con cornetto e cappuccino? Ti sveliamo un segreto per continuarla a fare anche se vuoi dimagrire!

Impossibile dire che non è bello e buono fare colazione con un cornetto ed un bel cappuccino bollente, specialmente adesso che fa freddo. Ma se stiamo attenti alla linea come possiamo fare per non rinunciare a questo pasto davvero buonissimo?

dieta con cappuccino e cornetto
Vuoi perdere peso ma non puoi rinunciare a cappuccino e cornetto? Ecco cosa fare-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo svelare un vero e proprio segreto. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che rimarrai senza parole.

Come dimagrire ma fare colazione con il cornetto!

Tantissime persone amano fare la colazione al bar, magari prima di entrare al lavoro oppure è un rituale che si concedono quando vogliono una coccola extra o nel fine settimana quando si ha un maggior tempo a disposizione. Ma è veramente una scelta sana che possiamo fare se vogliamo perdere peso?

Ha toglierci i dubbi è la nutrizionista Flavia Bernini. Per una dieta equilibrata non bisogna assolutamente escludere gli alimenti. Anzi, bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto. Dichiamo che in una dieta corretta troviamo anche un 15% di calorie che vengono da quegli alimenti che fanno bene all’anima!

Dieta mangiando il cornetto
Un piano alimentare corretto ci permette di mangiare tutto-Topday.it

Un cornetto ha circa 200/250 calorie, mentre il cappuccino 100 circa. Il segreto è nel mantenere in equilibrio gli alimenti con il resto della giornata. In questo caso dovremmo preferire quelli a basso indice glicemico. A pranzo e a cena poi inseriamo i cereali integrali e proteine magre.

Non dimentichiamoci poi della frutta e della verdura che deve essere sempre presente. In questo modo andremmo a compensare l’apporto calorico della nostra colazione. Ricordiamoci poi che dobbiamo gestire la fame durante il giorno. Se pensiamo di avere fame a metà mattina, dopo il cornetto, portiamo con noi un po’ di frutta fresca oppure uno yogurt.

Impostazioni privacy