Vuoi aumentara le capacità della tua mente? Ecco cosa mangiare

Come potenziare la mente solamente con l’alimentazione? E’ possibile, ecco che cosa ti consigliamo di mangiare, rimarrai stupito!

Avere una mente brillante che ci permette di ragionare e trovare la soluzione migliore sempre è davvero un’ottima cosa. Possiamo allenarla con quiz di ogni genere, leggendo tantissimi libri ma noi oggi ti vogliamo consigliare qualcosa di completamente diverso.

mente cibo che aiuta
Vuoi aumentara le capacità della tua mente? Ecco cosa mangiare-Topday.it

Si perché anche l’alimentazione può essere davvero importante se vogliamo fare in modo che la nostra mente sia molto allenata. Siamo certi di averti incuriosito e ti diciamo di continuare a leggere il nostro articolo per scoprire di quali alimenti stiamo parlando.

Mente e cibo, ecco il connubio perfetto

Capita molto spesso che abbiamo delle difficoltà a concentraci durante le nostre infinite giornate dove ci dividiamo tra lavoro e casa. Questo poi ha delle ripercussioni sulla nostra vita perché magari ci dimentichiamo cose anche importanti che avremmo dovuto fare.

Ecco quindi che diventa importantissimo anche quello che noi mangiamo ogni giorno, come riporta anche Marie Reynolds, ovvero “siamo davvero ciò che mangiamo”. Alcuni alimenti, infatti, sono ottimi per la salute del nostro cervello. Ecco quindi che cosa dovremmo inserire nella nostra alimentazione.

Mente cibo cosa scegliere
Come aiutare la mente mangiando-Topday.it

Iniziamo dicendo che le verdure che hanno le foglie scure, come spinaci, cavolo nero o bietole sono perfette per la salute del nostro cervello. Hanno un’ottimo quantitativo di antiossidanti al loro interno e combattono i danni cellulari che possono esserci migliorando anche i processi neurologici.

Al loro interno troviamo poi la luteina e la zeaxantina, due carotenoidi  che ci aiutano con la memoria e la vista. Un’altra fonte incredibile per la nostra mente è il pesce grasso, come il salmone o lo sgombro perché ricchissimo di omega-3. In questo modo gli acidi grassi essenziali ci aiutano a creare nuove connessioni neurali che ci aiutano con la memoria e le funzioni cognitive.

Passiamo poi alle proteine animali, dove parliamo di carne rossa magra, uova e pollame che sono ottimi ingredienti in generale. Le uova, poi, ci aiutano grazie alla vitamina B a combattere il restringimento del cervello legato al passare degli anni e ci aiutano anche con la memoria.

Ultimi ma non meno importanti sono i frutti di bosco che hanno un ruolo importantissimo per il rapporto tra cervello ed intestino. Al loro interno ci sono moltissimi polifenoli che migliorano la nostra capacità di apprendimento e la memoria. Adesso che conosci tutti questi alimenti che ci possono aiutare con la mente è il caso di fare attenzione ad inserire il giusto quantitativo nella nostra alimentazione. Se hai qualsiasi dubbio o domanda chiedi sempre al tuo medico curante.
Impostazioni privacy