Vuoi andare al mare e spendere poco? Ecco dove scegliere

Andare al mare sta diventando proibiti per i costi eccessivi? Ti aiutiamo noi a scegliere il posto senza far piangere il portafoglio.

Le giornate estive sono belle proprio perché possiamo concederci qualche momento di totale relax al mare. C’è chi ci passa poche ore e chi arriva la mattina e va via la sera. Insomma tutti noi possiamo decidere che cosa fare e come passare queste giornate bellissime con la nostra famiglia o gli amici.

ombrellone dove andare spendere poco
Vuoi andare al mare e spendere poco? Ecco dove scegliere-Topday.it

Ma quest’anno una batosta ha colpito anche in questo campo. I costi sono lievitati in modo incredibile. In alcuni casi è veramente proibitivo andare al lido. Ci siamo però noi ad aiutarvi, perché in alcune zone è ancora possibilissimo andare al mare e non spendere in modo esagerato.

Mare e risparmio: ecco dove

Sappiamo molto bene che se non vogliamo caricarci di mille cose andare al lido è la cosa migliore, ma prendere un ombrellone, una sdraio ed un lettino non deve avere un costo esorbitante. Stando ai vari lidi si è arrivati anche ad aumenti del 25%. Parliamo di cifre molto alte!

ombrellone dove andare spendere poco
I posti perfetti senza spendere una fortuna al lido-Topday.it

Ovviamente andare nelle strutture che hanno un bar, le docce e quant’altro, specialmente se abbiamo bambini piccoli è la scelta migliore che possiamo fare per comodità. Ma alla fine quanto possiamo andare a spendere? In alcune zone, se siamo una famiglia composta da 4 persone possiamo spendere anche 60 euro al giorno! Per 2 sdraio ed un ombrellone, non è poco.

Ma come in tutte le cose non sempre è generalizzato. Per esempio se andiamo a Terracina spendiamo anche meno di 20 euro e ci troviamo in provincia di Latina. Mentre se siamo nella zona di Tropea, e per la precisione a Parghelia, alcuni lidi offrono 2 lettini ed un ombrellone a 10 euro. Anche in Sicilia.

In alcune provincie di Palermo, Trapani o Catania spendiamo meno di 20 euro al giorno! Una cifre assolutamente conveniente per i vari servizi che possiamo avere. Anche in Riviera Romagnola o in Veneto possiamo trovare dei prezzi molto interessanti. E per quanto riguarda la Puglia? La zona di Castellaneta non scherza a convenienza.

Mentre se andiamo in Toscana e per la precisione nella provincia di Livorno i lidi vicino la Terrazza Mascagni offrono questo trattamento per la cifra di 15 euro al giorno! Quindi scegliamo bene dove andare al mare prima di spendere un capitale solamente per il noleggio di due lettini ed un ombrellone!

Impostazioni privacy