Viso e frangetta| Ad ognuno il suo, non ti puoi sbagliare

Scopriamo insieme se vogliamo darci un taglio e fare la frangetta qual’è la soluzione migliore che possiamo scegliere.

Molto spesso abbiamo voglia di cambiare i nostri capelli, magari anche il colore oppure fare una bella frangetta, ma se non l’abbiamo mai fatta come possiamo fare? Ci fidiamo ciecamente del nostro parrucchiere oppure prima capiamo cosa ci può stare meglio?

Viso e frangetta| Ad ognuno il suo, non ti puoi sbagliare
Viso e frangetta| Ad ognuno il suo, non ti puoi sbagliare – Topday

Noi oggi vi vogliamo dare dei piccoli consigli che sicuramente ci aiuteranno a fare la scelta giusta quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa possiamo fare.

Viso e frangetta| Ad ognuno il suo, non ti puoi sbagliare

I vari esperti sul web ci possono aiutare a capire che tipo di frangia scegliere in base ai nostri lineamenti del viso per fare in modo che siamo subito più belle, per noi stesse ovviamente aiutandoci a valorizzare il nostro viso.

Anche il trucco ci può dare una mano in questo senso coprendo alcune piccole imperfezioni che abbiamo, magari una macchia oppure un piccolo brufoletto usando il corretto che è sempre bene avere in casa, ma come dicevamo prima anche il taglio può incidere moltissimo.

Viso e frangetta| Ad ognuno il suo, non ti puoi sbagliare
Frangetta segui i nostri consigli- Topday

La frangia è un elemento che in tanti temono perchè poi non sappiamo come gestire al meglio oppure come sceglierla in base al nostro viso, ma ricordiamo che la prima regola è quella di non fare copia e incolla da un look già visto.

Molto probabilmente se ad una persona sta bene non è detto che sia la stessa cosa per noi, dobbiamo tenere in considerazione anche il tipo di capello, ed in base a quello decidere quando avere la frangia lunga, ricordiamoci che deve incorniciare il nostro viso e non coprire tutto.

La scelta migliore non è difficile

Ovviamente, discorso diverso se vogliamo mascherare una fronte un po’ alta, ma se abbiamo un viso tondo è bene scegliere una frangia lunga e dritta che arriva a pelo con le nostre sopracciglia, ma mi raccomando deve essere sfilata, in questo modo possiamo smorzare i lineamenti del viso.

Non scegliamo mai, in questo caso una frangia piena oppure costa, che sta molto bene a chi ha un viso ovale e vuole provare a fare la fatidica frangia. Abbiamo invece un viso a cuore? In questo caso la nostra scelta deve ricadere sulla curtain bangs, ovvero quella che va oltre lo sguardo ed è molto sfilata.

In questo modo l’occhio si sposta dagli zigomi, se abbiamo un volto con dei lineamenti spigolosi e quadrati è bene scegliere una frangia oversize scalata, in questo modo avremmo un po’ di armonia e di dinamicità sul nostro volto.

Adesso che conosciamo tutti questi piccoli trucchi non ci resta che capire se vogliamo la frangetta oppure no, ma chiediamo sempre il parere al nostro parrucchiere. Continuate a seguirci per avere sempre qualche dritta che non vi aspettate!