Vetri perfettamente puliti? La soluzione che cercavi da tempo è qui

Un metodo facile e veloce per pulire i vetri in modo davvero unico e senza aloni. Ecco quello che dovrai fare.

Le pulizie di casa sono davvero complicate da fare, soprattutto perchè non si trova mai il tempo per compierle, tra i vari impegni quotidiani che si hanno, tra lavoro, palestra e bambini.

pulizia vetri come effettuarla
Come pulire in modo perfetto i vostri vetri – Topday.it

Per questo motivo, spesso e volentieri si lasciano per ultime e si fanno in modo molto veloce. In commercio ci sono tanti prodotti che possono essere utilizzati, ma non tutti sono così efficienti. In questo articolo, quindi, andremo a vedere come pulire i vetri in modo perfetto e senza lasciare aloni. La loro pulizia spesso viene rimandata, ma questo la polvere non fa altro che aggiungersi e accumularsi sempre di più. Molto spesso si cercano degli aiuti che possano facilitarti questo compito. Inoltre, puoi anche utilizzare dei prodotti naturali per non inquinare il nostro pianeta e neanche te stesso.

Di seguito, quindi, andremo a vedere con qual è il modo migliore per pulire i vetri senza in ogni caso lasciare nessuna macchia e alone, soprattutto in modo ecologico.

Pulizia vetri: ecco i metodi efficaci per farlo

I lavori domestici vengono spesso e volentieri rimandati. Uno di questi è la pulizia dei vetri. Per cercare di alleggerirci la pulizia qui cercheremo di spiegarti come fare. Si può utilizzare un prodotto naturale che sicuramente avrai nella tua casa, ossia il bicarbonato di sodio: dovrai solo mescolare 100 grammi con 4 cucchiai di aceto bianco e 1 litro d’acqua, andando a creare una soluzione formidabile per evitare la formazione degli aloni. Ora non dovrai fare altro che inserirlo in uno spruzzino da utilizzare poi sul vetro.

aceto bicarbonato di sodio prodotti naturali
L’aceto bianco e il bicarbonato di sodio sono prodotti naturali efficienti per pulire i vetri – Topday.it

Una volta fatto questo, poi, dovrai passare un panno ed asciugare con un foglio di giornale. Cerca di cambiare spesso il foglio, in modo di averne sempre uno asciutto.

O ancora potresti anche utilizzare un mix di alcool denaturato e aceto: anche in questo caso prepara una soluzione che li unisca all’acqua. Potresti anche provare acqua e del sapone naturale: dovrai solo sciogliere del sapone naturale di Marsiglia con dell’acqua calda.

Se anche questi non riescono a risolvere il problema, allora dovresti provare con una miscela di succo di limone e un cucchiaio di detersivo per piatti, unendoli a mezzo litro d’acqua tiepida.

Dovrai sempre metterlo dentro un nebulizzatore e spruzzare sopra al vetro. In seguito dovrai solo asciugare con un panno in microfibra per non danneggiare i nostri vetri.

Impostazioni privacy