Uomo gatto lo ricordate? Eccolo oggi, vita stravolta

Non tutti forse conoscono questo personaggio televisivo. Ricordate l’Uomo Gatto? Ecco com’è diventa oggi la sua vita

Tra i maggiori concorrenti e campioni dello storico programma televisivo “Sarabanda” conoscerete certamente oggi l’Uomo Gatto. Grazie alle sue prestazioni durante il gioco è infatti riuscito a diventare finalista e, per via del suo stile e della sua simpatia riconosciuta da tutti, ad entrare nel cuore di tantissimi telespettatori che erano appassionati del famoso programma.

(Ecco cosa fa oggi l’Uomo Gatto di Sarabanda/Mediaset)

A conquistare il titolo di campioni di uno dei quiz televisivi che hanno fatto la storia della televisione italiana ci furono Valentina, Testina, Allegria e Coccinella. Ma come non dimenticare L’Uomo Gatto. Gabriele Sbattella, questo il vero nome del campione, riuscì a difendere il titolo per molti mesi. Ma vi ricordate di Uomo Gatto? Ecco com’è cambiata oggi la sua vita.

Ecco com’è oggi Uomo Gatto, il campione di Sarabanda

Gabriele Sbattella, alias Uomo Gatto, riuscì a rimanere in gioco per molti mesi, diventando uno dei protagonisti del quiz game Sarabanda, in onda su Italia 1, fino al febbraio 2003. Il campione venne eliminato da Tiramisù, dopo una puntata record seguita da 5.849.000 spettatori, con un 20,30% di share.

Si tratta di un personaggio che, grazie alle sue capacità di cultura generale e alla sua simpatia, divenne uno dei volti dello storico programma. Proprio per questo è stato uno dei protagonisti dello speciale Sarabanda andato in onda nel 2017 e, in questi giorni, è stato ospite a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso.

(Ecco cosa fa oggi l’Uomo Gatto di Sarabanda/Mediaset)

In occasione di questo appuntamento, Sbattella ha avuto l’occasione di raccontare quello che è cambiato dopo quasi 20 anni dalla sua ultima partecipazione a Sarabanda. Ecco, cosa fa oggi Uomo Gatto e com’è cambiata la sua vita negli ultimi anni.

“Con Enrico Papi ho vinto 79 puntate – ha dichiarato Sbattella – Sono il terzo con più presenze in assoluto”. Uomo Gatto ha spiegato che, prima di Sarabanda faceva l’animatore di un villaggio, fino alla chiamata per partecipare al programma. Oggi Gabriele Sbattella è un giornalista e ha scritto un libro. “Ho seguito tre Festival di Sanremo, scrivo di sport e musica – ha affermato – a livello sportivo mi occupo prevalentemente di calcio”. Oggi, quindi, l’Uomo Gatto è una persona completamente diversa, ma non ha perso l’entusiasmo per il suo lavoro, pur ricordando il suo passato.

Impostazioni privacy