Uomini e Donne retroscena | E’ successo qualcosa di particolare

Uomini e Donne retroscena, pare sia successo davvero qualcosa di particolare: a parlare è direttamente lui, ecco cosa ha detto.

Dopo la pausa per le festività natalizie, Uomini e Donne è tornato in onda portando sicuramente diversi colpi di scena; protagonista assoluto Alessandro, cavaliere arrivato prima di Natale e che è stato sin da subito corteggiatissimo, tanto che nelle ultime puntate è stato spesso protagonista (anche con una discussione con Paola).

uomini e donne retroscena fede
Il retroscena: parla lui – TopDay

In tanti si chiedono se il cavaliere continuerà a frequentare Gemma o se deciderà di approfondire con Cristina e Pamela, ma intanto non mancano le novità anche per il trono classico; mentre Lavinia e Federico cercano di avvicinarsi alla scelta con diverse discussioni con corteggiatori e corteggiatrici, Fede ha invece deciso di abbandonare il trono.

Uomini e Donne, il 2023 si apre con l’addio al trono di Fede

Il pubblico ha conosciuto Federico sin dalla scorsa edizione, quando si è presentato in studio per corteggiare Veronica Rimondi; alla fine, la tronista ha scelto di continuare il percorso con altri due ragazzi e lui è tornato a casa, per poi comunque ripresentarsi al dating show nelle vesti di tronista. Il suo percorso, comunque, non lo ha portato a legarsi con nessuna ragazza in particolare, tanto che alla fine ha deciso di abbandonare il programma e, di conseguenza, lasciare il trono senza una scelta; ma quali sono i motivi dietro questa decisione? A parlarne, dopo la messa in onda della puntata, è stato direttamente lui in una recente intervista, la prima dopo l’addio al dating show.

I retroscena di Fede sul trono e non solo

Intervistato da MondoTV24 (come riporta anche il sito Gossip e TV) Federico Dainese ha raccontato la sua esperienza da tronista, iniziata proprio per sua esplicita richiesta alla redazione. “Chiesi io di partecipare come tronista, ma continuare adesso non aveva senso. Dovevo fare una scelta in un tempo corto, alla redazione dissi: ‘Non ho un’emozione così forte, un trasporto mentale così forte da dire ok, scelgo una tra Vincenza ed Elena e continuo fuori'” ha spiegato l’ex-tronista, rivelando dunque come non fosse pronto per scegliere una delle due ragazze rimaste, ovvero Vincenza Botti ed Elena Croce, perché non aveva costruito con loro un percorso tale da fargli provare determinati sentimenti.

uomini e donne retroscena fede
Fede parla per la prima volta dopo l’addio al trono: le impressioni sul suo percorso e la scelta di lasciare – TopDay

I percorsi dei tronisti all’interno del programma sono, per forza di cose, diversi uno dall’altro, ma tutti vogliono uscire dal programma sicuri di poter iniziare a condividere una  relazione con la corteggiatrice o il corteggiatore scelto; per questo, non avendo questa sicurezza dopo diversi mesi, Federico ha deciso di lasciare. “Se avessi guardato solo l’aspetto estetico o la fama avrei fatto la scelta. Magari poi sarebbe finita subito fuori, non me la sentivo” ha spiegato (sempre come riporta la fonte) l’ex-tronista, che ha comunque manifestato la volontà di risentire Vincenza, mentre di Elena non gli è piaciuto l’atteggiamento finale avuto nei suoi confronti.

Impostazioni privacy