Uomini e Donne bomba | Ci pensa Maria adesso

Il modus operandi del cavaliere lascia di stucco il pubblico in studio, così come i telespettatori. Maria De Filippi interviene prontamente per chiarire la sua posizione con le dame del parterre femminile.

Le ultime puntate in onda hanno visto come protagonista indiscusso Alessandro Sposito, new entry del parterre maschile che ha destato non poche polemiche. Rispetto al suo modus operandi, persino Maria De Filippi ha qualcosa da dire: la conduttrice ha deciso di mettere in guardia le dame del parterre femminile.

Maria De Filippi interviene per placare il caos in centro studio
Maria De Filippi interviene per placare il caos in centro studio – TopDay

La prima discussione nacque in occasione della serata vissuta con la dama romana Paola, la quale avrebbe dichiarato un semplice bacio a stampo, mentendo alla redazione. I due infatti avrebbero passato effettivamente una notte d’amore, per poi raccontare quanto accaduto solo dopo essere stati scoperti. Il pubblico ha pensato si trattasse di un caso isolato, invece sembra che questo rappresenti effettivamente l’approccio che il cavaliere tende ad utilizzare in relazione alle dame del parterre. Maria De Filippi è quindi intervenuta, tirando frecciatine avvelenate al nuovo cavaliere e mettendo in guardia le partecipanti.

Maria De Filippi interviene, frecciatine avvelenate contro il cavaliere

Il modus operandi di Alessandro Sposito per trovare l’anima gemella è il seguente: conoscere profondamente le donne, concedendosi una notte di fuoco per capire se il feeling mentale si può tradurre anche in chimica passionale. Questo significa fondamentalmente che avrà rapporti con tutte le donne con cui si relazionerà.

Maria De Filippi interviene, frecciatine avvelenate contro il cavaliere
Maria De Filippi interviene, frecciatine avvelenate contro il cavaliere – TopDay

A quel punto, Maria è intervenuta prontamente: “C’è questo step e quindi Pamela deve aspettare che provi con le altre? Se Desdemona avesse detto sì, potervi dire che l’avevi conosciuta?” – ha cercato di analizzare il comportamento del cavaliere – “Con Gemma manca lo step successivo, ti farà capire quello che vuoi? Mettiamo che c’è, tu poi passi a Cristina e vedi se c’è. Loro devono capire questa cosa!.

Dopo questo chiarimento, tre dame hanno deciso di ritirarsi dalla conoscenza con Alessandro: Desdemona che già non aveva apprezzato il suo atteggiamento “affettuoso” durante la prima sera, Silvia rientrata da poco ed infine Cristina, la quale ha dichiarato che per andare oltre necessita di un rapporto di esclusiva. Permangono nella conoscenza Pamela ed inspiegabilmente Gemma.

Gemma continua a corteggiare Alessandro, Maria sconcertata

La Galgani – che spesso si è lamentata di non avere abbastanza attenzione dai corteggiatori e di cercare l’amore da favola – questa volta sembra condividere l’atteggiamento del cavaliere. Secondo la dama non c’è nulla di male nel cercare la passione sotto le lenzuola, anche se questo significa “testare” tutte le corteggiatrici. Maria è rimasta sbalordita: “Cioè, a te sembra l’approccio giusto per conoscere una persona?” – la Galgani ha risposto: “Non ci trovo niente di male”.

Gemma continua a corteggiare Alessandro, Maria sconcertata
Gemma continua a corteggiare Alessandro, Maria sconcertata – TopDay

Considerando il curriculum della dama torinese all’interno degli studi, questa storia può avere un solo ed unico finale: una vera e propria tragedia in cui Gemma accuserà Alessandro di averla usata. Nel frattempo, Maria De Filippi ha invitato i rimanenti a sedersi, passando al Trono Classico.