Una colazione buonissima e leggera? Ecco cosa puoi mangiare

La mattina non sappiamo cosa mangiare per colazione? Ci siamo momentaneamente stufati di tutto? Ti aiutiamo noi.

Quando si è nel bel mezzo dell’estate diventa complicato capire con che cosa fare colazione per due motivi. Non vogliamo appesantirci troppo ma allo stesso tempo non vogliamo mangiare cose tristi. Ecco quindi che vi serve un’idea particolare e per questo ci siamo noi!

colazione leggera ricetta
Una colazione buonissima e leggera? Ecco cosa puoi mangiare-Topday.it

Si perché vi diremo come fare una colazione buonissima che colleghi tutti e due questi aspetti, ovvero leggerezza e bontà. E’ anche molto fresca cosa che non dispiace assolutamente. Siete pronti a scoprire cosa mangiare domani mattina a colazione? Iniziamo subito.

Colazione buona e leggera? Assolutamente si!

L’idea di oggi è quella di realizzare una colazione super veloce e pratica. Una ricetta che tutti noi amiamo e che ci fa stare bene senza spendere troppo e con poche calorie. Ricordiamoci sempre che è il pasto principale della giornata, quello che ci permette di affrontare tutto.

colazione leggera ricetta
Un’idea semplice ma buonissima-Topday.it

Si perché la colazione ha anche degli effetti incredibili sul nostro corpo e sulla mente. E’ quello che ci permette di affrontare al meglio tutto. Se facciamo una colazione squilibrato non daremo il meglio di noi nelle ore successive.

Ecco perché è un pasto importante. Noi oggi vi sveleremo il nostro segreto per iniziare al meglio. Pensate che ci voglia molto? Non è assolutamente così, anzi. Una colazione leggera è perfetta . Sai che dovremmo preferire le proteine come le uova o il formaggio?

E per i carboidrati? Meglio scegliere quelli integrali, unendo anche un po’ di frutta, ma se non vogliamo mangiare tutte queste cose? Facciamo una colazione intelligente e completa. Ci basteranno pochissimi minuti per realizzarla, quindi non puoi dire non ho tempo!

Ci servono, 170 grammi di yogurt greco, 5 grammi di crema alle mandorle al 100%, 10 grammi di mandorle pelate e dei mirtilli. Basta unire il tutto, magari dentro una bella ciotola per la colazione, ricorda anche l’occhio vuole la sua parte e la colazione è pronta per essere mangiata

Una volta provata ci ringrazierai per questa idea incredibilmente buona. Ovviamente la frutta puoi sostituirla a tuo piacimento o in base a quello che hai in casa. Anche lo yogurt greco va bene di qualsiasi gusto, dal banco, alle fragole al caffè! prova questa buonissima colazione è impossibile non innamorarsene. Se ti è piaciuta questa ricetta prova a leggere anche Colazione: prepara questa marmellata ed inizierà nel migliore dei modi

Impostazioni privacy