Un posto al sole: ricordi Valentina Pace? Da non credere com’è oggi

Un posto al sole, ti ricordi di Valentina Pace? Da non credere com’è oggi: ecco l’evoluzione dell’attrice della soap italiana.

Milioni e milioni di italiani, anche di diverse generazioni, sono affezionati a Un posto al sole, fiction italiana più longeva e, sebbene diverso nella trama e nelle tematiche, considerato proprio per questo il “Beautiful italiano”.

Un posto al sole: ricordi Valentina Pace? Da non credere com'è oggi
Un posto al sole: ricordi Valentina Pace? Da non credere com’è oggi

Recitando in Un posto al sole, ancora attualmente in onda su Rai 3, molti attori sono entrati di diritto nel cuore di tutti gli spettatori; in molti ricorderanno ad esempio la performance di Valentina Pace, talentuosa e bellissima attrice. Tu ti ricordi di lei? Eccola com’è oggi!

Un posto al sole, ti ricordi di Valentina Pace? Eccola oggi

Roama classe ’77, Valentina Pace inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo passando per vari concorsi di bellezza; a Miss Italia, nel ’95, vince la fascia di Miss Cinema, iniziando così una carriera da attrice.

Nel corso degli anni, oltre che per la sua bellezza, la Pace si fa notare anche per la sua bravura come attrice; sono diversi i ruoli televisivi e cinematografici avuti tra fine anni ’90 e inizio anni ‘2000 (tra cui la partecipazione alla miniserie Morte di una ragazza perbene e nel film Prigionieri di un incubo di Franco Salvia) ma arriva alla popolarità proprio grazie a Un posto al sole.

L’esordio nei panni di Elena Giordano nella soap avviene nel 2002 e poi, per la Pace, una serie di presenze a intermittenza; lascia nel 2004 per poi tornare nel 2005 e fino al 2010, e poi ancora dal 2014 al 2019.

un posto al sole valentina pace
Valentina Pace oggi, sempre bellisima come agli esordi (foto: Instagram Valentina Pace).

Davvero tantissimi anni nella soap, col ruolo di Elena Giordano che le ha sicuramente dato tantissimo; oggi, l’attrice ha 45 anni e, oltre a non aver perso la sua proverbiale bellezza, continua a svolgere la sua professione nonostante negli ultimi anni non sia stata molto presente sul piccolo schermo.

Al momento, dopo che ha lasciato la soap di Rai 3, ha avuto modo di dedicarsi solamente a delle pubblicità; con una carriera del genere alle spalle, è comunque probabile che presto ci sia spazio per lei in qualche fiction, magari proprio in una delle tante di successo che la Rai sta sfornando in questi anni.