Umidit%C3%A0+addio%7C+Cosa+fare+per+pochi+euro
topdayit
/umidita-addio-cosa-fare-per-pochi-euro/amp/
Lifestyle

Umidità addio| Cosa fare per pochi euro

Published by
Silvia Petetti

Scopriamo insieme che cosa possiamo fare in caso di umidità non spendendo una fortuna in casa per la gioia del nostro portafoglio.

L’umidità è assolutamente qualcosa di fastidioso che tutti noi vogliamo combattere sempre in modo corretto ma spesso bisogna fare degli investimenti di soldi, cosa che in questo momento non è assolutamente consigliabile per nessuno.

Umidità addio| Cosa fare per pochi euro – Topday

Quindi cerchiamo di capire insieme che cosa possiamo fare in modo economico e fai da te, non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo i suggerimenti di oggi.

Cosa fare per pochi euro

Il rimedio di oggi è super economico si perchè ci basta una moneta da un euro, vi sembra strano? Adesso vi spieghiamo meglio, iniziamo dicendo però, come prima cosa che l’umidità è il vapore acqueo presente nell’aria ed è un problema molto diffuso.

Se nella nostra aria l’umidità è tropo alta possiamo iniziare ad avere dei problemi e le conseguenze possono essere anche abbastanza importanti per il nostro organismo.

Ecco quindi che arriviamo al nostro rimedio senza spendere troppi soldi per avere un deumidificatore sempre acceso. Un ambiente sano ha una umidità compresa tra il 40 ed il 60%, se è più bassa possiamo avere dei problemi come la gola secca ma se è più alto dolori alle ossa o raffreddore.

Come risolvere il problema

Ovviamente i motivo per il quale abbiamo umidità in casa possono essere tanti, come una casa molto vecchia, oppure pochissimo recircolo di aria, o una completa disposizione a Nord, o magari far asciugare i panni in casa, ecco quindi che iniziamo ad avere quelle odiose macchie sul muro di muffa.

Risolviamo il problema in modo facile e veloce- Topday

Ma come le possiamo eliminare? Iniziamo usando sale grosso e bicarbonato di sodio, un kg di sale costa poco più di un euro, mentre il bicarbonato attorno ai 2/3, ma per il quantitativo che dobbiamo usare in una stanza non servono le confezioni complete, ecco perchè abbiamo indicato che per risolvere questo problema ci bastava un euro.

Quindi mettiamo un bicchiere o un piccolo contenitore davanti alla finestra, vedrai immediatamente che il sale o il bicarbonato riusciranno ad assorbire il tutto e starai sicuramente molto meglio. Non sottovalutare mai un problema del genere.

Potresti infatti, se non fai attenzione, trovarti con l’armadio pieno di muffa, compresi i vestiti! Quindi cerchiamo sempre di isolare bene le stanze, o meglio le pareti più fredde e di bloccare, specialmente in inverno i vari spifferi, arieggiamo sempre le stanze ed usiamo i trucchi che conosciamo, come quello appena indicato.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nelle nostre vite e su come possiamo risolvere tutto in modo facile e veloce.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago