Tagliere pulito? Ecco dome devi fare

Il tagliere è uno di quegli oggetti che utilizziamo moltissime volte al giorno. Noi oggi ti vogliamo svelare come pulirlo alla perfezione.

Chi in casa non ha uno o più taglieri? Assolutamente tutti, sono comodissimi in mille situazioni. Ci possiamo tagliare la carne prima di cuocerla. Oppure il formaggio. Ma anche le verdure. Insomma ci appoggiamo mille alimenti diverso sopra di lui.

tagliere pulizia
Tagliere pulito? Ecco dome devi fare -Topday.it

Ecco perché è assolutamente consigliato tenerlo perfettamente igienizzato! Ma come possiamo farlo? Noi oggi vi sveliamo un metodo incredibile che vi aiuterà a non avere problemi di germi in alcun modo. Da adesso in poi potete stare tranquilli.

Tagliere sporco? Igienizzalo così

Nella cucina ci sono tantissimi oggetti del quale ci dobbiamo prendere cura con molta attenzione. Parliamo di posate, piatti, pentole ed ovviamente il nostro amato tagliere. Se prestiamo poca attenzione alla sua pulizia potremmo rischiare grandi problemi per la nostra salute ed ovviamente per quella della nostra famiglia.

Il rischio di contaminazione può essere molto alto. Ecco quindi che un arnese per il lavoro così importante deve avere la massima attenzione. Oggi vi vogliamo aiutare e prendiamo spunto direttamente dai macellai. Iniziamo dicendo come prima cosa che possiamo utilizzare un lato solamente per l’aglio e la cipolla, mentre l’altro solo per la carne e le verdure. Ed il pane? L’ideale sarebbe avere un tagliere ad uso esclusivo. Ma come lo puliamo? Come prima cosa ci occorre un frutto presente in cucina. Stiamo parlano proprio del limone.

tagliere pulizia
Ecco come copiare i macellai per pulire il tagliere -Topday.it

Tagliamolo a metà e poi una la passiamo sul nostro tagliere per pulirlo ed iginiezzarlo per bene. Adesso con una spugnetta e del sale grosso passiamo per bene per rimuovere il tutto. Una volta terminato anche questo passaggio possiamo togliere il tutto con acqua calda sotto al rubinetto. Pulire in modo corretto il nostro tagliere può dipendere anche dal materiale con il quale è realizzato. Quelli in plastica si macchiano maggiormente e non utilizziamo mai la candeggina.

I prodotti chimici potrebbero andare a rovinare il cibo e contaminarlo. Ma cosa utilizziamo? Assolutamente si al sapone di Marsiglia. Lo sapevate che ha un’ottimo potere schiarente ed è soprattutto sicuro per noi. Sciogliamone un po’ con dell’acqua calda poi prendiamo la spugna insaponiamola. Puliamo quindi il tagliere. Tutti i residui di cibo saranno andati via alla perfezione.

Ricordiamoci anche, se il nostro tagliere è in plastica non possiamo metterlo in lavastoviglie. Se è di teflon possiamo lavarlo a mano. Questo materiale, per chi non lo sapesse è il preferito proprio dai macellai per la semplicità di pulizia. In questo caso, però, vanno puliti dopo ogni utilizzo. Non si usa mai l’aceto ma solamente prodotti neutri. Adesso che sapete come pulire alla perfezione il vostro tagliere non avete più scuse!

Impostazioni privacy