Supermercato: il più economico è lui. Devi andare subito!

Scopriamo insieme qual’è il miglior supermercato dove possiamo andare a fare la spesa e non spendere un capitale ma comprare tutto.

Sappiamo molto bene che fare la spesa è diventato qualcosa di molto difficile da fare per via dei moltissimi aumenti che ci sono ogni giorno, ecco quindi che vi vogliamo riportare una classifica davvero utile, o meglio vi indichiamo il migliore dove potete andare e risparmiare secondo Altroconsumo.

supermercato risparmire
Supermercato: il più economico è lui. Devi andare subito!- Topday.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire insieme dove andare per far felice il portafoglio ed anche la nostra famiglia.

Supermercato: il più conveniente eccolo!

Tutti noi siamo sempre alla ricerca del posto migliore dove andare a fare la spesa e vediamo tutti i volantini che ci vengono lasciati nella cassetta della posta, ma c’è differenza tra supermercato e discount? Cerchiamo di capire bene perché, stando all’ISTAT, una famiglia media spende ogni mese ben 477 euro per fare la spesa.

Ovviamente sono numeri importanti, perché poi dobbiamo sommare le altre spese fisse ed ecco che il nostro stipendio è praticamente terminato. Ma come possiamo fare se ovviamente dobbiamo mangiare e magari non possiamo spendere queste cifre? Noi oggi vi diamo alcuni consigli assolutamente pratici ed utili.

supermercato risparmire
Segui i consigli e trova questo supermercato per risparmiare veramente- Topday.it

Come prima cosa, molto spesso il costo di quello che compriamo dipende anche un po’ dal supermercato, perché lo stesso prodotto possiamo trovarlo a costo inferiore in un’altro. Ad esempio non tutti conoscono i pesci più economici, quindi non fissiamoci su quello che vogliamo comprare ma andiamo in base al prezzo e all’offerta del momento.

Stando, però, ad una indagine di Altroconsumo il discount con i prezzi migliori di tutti è Adli! Sembra che si possano risparmiare fino a 3,350 euro all’anno per la spesa di una famiglia composta da 4 persone. In questa indagine, poi è anche emerso che ci sono delle differenze tra il Nord ed il Sud per quanto riguarda i prezzi.

Ricordiamoci che avere un comportamento consapevole e quindi controllare sempre quello che acquistiamo e leggere bene i prezzi è per il nostro bene ma possiamo utilizzare anche un’altro trucco per risparmiare in bolletta, ovvero facciamo un’utilizzo maggiore della pentola a pressione, riusciremo a cuocere tutto ma in metà del tempo. Adesso che conoscete questi trucchi sta a voi iniziare a risparmiare e trovare anche il supermercato di questa catena più vicino a voi! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove cose utili

Gestione cookie