Stress: eliminalo in modo naturale | Un vero toccasana

A causa dei ritmi sempre più frenetici, del lavoro, la famiglia e tutto il resto gli italiani sono sempre più stressati. Ad influire in maniera negativa sicuramente anche la situazione economica, che in questo periodo non è dei migliori. A volte si cercano mille rimedi per evitare che lo stress prenda il sopravvento su di noi eppure non è così semplice. C’è chi prova ad andare in palestra, e chi magari si dedica alle proprie passioni.

Lo yoga è un ottimo sport contro lo stress, aiuta a scaricare tutte le energie negative accumulate durante la giornata. Nell’articolo di oggi, però vi daremo un consiglio su come eliminarlo in maniera facile e veloce, con un rimedio del tutto naturale.

stress
Stress: eliminalo in modo naturale | Un vero toccasana (fontre:web) topday

 

Lo stress riguarda tutti, e non solo le persone di una certa età. Anche i ragazzini si sentono stressati, sopratutto dopo il periodo del Covid. Sono aumentati a dismisura le persone che cercano aiuto e sostegno anche negli psicologi, il virus ha devastato mentalmente molti adolescenti che improvvisamente si sono trovati costretti a cambiare le proprie abitudini.

Lo studio sullo stress cosa rivela

Da un recente studio è emerso anche come gli studenti italiani siano tra i più depressi e stressati d’Europa. E un rapporto Censis del 2019 aveva indicato nel 74% la percentuale di italiani che, per una ragione o per l’altra, si è sentita molto stressata. Il motivo è sempre lo stesso e riguarda principalmente la situazione familiare dei ragazzi. A volte ad aumentare lo stress è anche il lavoro, poco soddisfacente e in altri casi infine non c’è un motivo. Insomma, lo stress è qualcosa con cui abbiamo a che fare ogni giorno  e riconoscerlo è molto facile. Chi è stressato infatti ha continui sbalzi di umore, e agitazione. Si ha poca facilità nel rilassarsi e ci si sente senza controllo, come se qualcosa potesse sempre sopraffarci. Restare socialmente isolati è un altro sintomo, così come la depressione. Insomma, la situazione non va assolutamente sottovalutata.

Come rimediare i sintomi in modo naturale

I sintomi elencati in precedenza non solo gli unici. Infatti, a quelli vanno aggiunti anche dolori muscolari, mal di testa, nervosismo, aumento della sudorazione, calo del desiderio sessuale, mani e piedi freddi e difficoltà nel digerire. Insomma, i segnali sono davvero tanti. Ma cosa possiamo fare in caso di forte stress? Quel che è certo è che urgono rimedi. Sembrerebbe che ad aiutarci ci sarebbero alcuni cibi e vitamine. Ad esempio è molto d’aiuto il potassio e magnesio che possiamo assumere attraverso le noci o le mandorle. Quindi largo spazio a patate, pomodori e, soprattutto, alle banane.

stress
Come rimediare i sintomi in modo naturale (fonte:web) topday

Pochi sanno che anche il cioccolato bianco è ottimo . Oltre ad essere buono è capace di darci la giusta carica per affrontare la giornata, dandoci subito energia. Ed è anche utile per calmare lo stress. La vita sociale è fondamentale e quindi largo spazio ad uscite con amici ed amiche ma anche a corsi di ballo che oltre a far dimagrire scaricano lo stress.

Impostazioni privacy