Altra squalifica al GF Vip 7, Signorini lo sbatte fuori: ha bestemmiato

Durante la puntata di ieri del Grande Fratello Vip, uno dei concorrenti si è lasciato andare ad un avera e propria bestemmia. Signorini con molta probabilitità sarà costretto a sbatterlo fuori dal programma.

Non c’è edizione del Grande fratello che non si concluda senza una squalifica per bestemmia da parte di uno dei concorrenti. Non è semplice infatti controllare le parole in un contesto come il Grande Fratello dove si è sempre sotto gli occhi della telecamera. Alcune volte la bestemmia è detta con intenzione ma, molte volte fa, parte di un’abitudine, certamente sbagliata, che molte persone hanno nel parlato di tutti i giorni.

Signorini arrabbiato
Alfonso Signorini (video screenshot)

Una bestemmia infatti può scappare, può far parte dell’intercalare di una persona, può essere detta con malizia o senza nemmeno accorgersene, fatto sta che, bestemmiare è severamente vietato all’interno dello show del Grande Fratello Vip e per questo motivo uno dei concorrenti questa volta rischia seriamente la squalifica. Questa volta, a cadere nella trappola della bestemmia è Amaurys Perez, noto volto della pallanuoto maschile italiana e internazionale. Infatti, a detta di molti spettatori, che ogni giorno seguono le vicende della casa, il quarantaseienne cubano avrebbe bestemmiato. Sui social è iniziato a circolare un video della parola incriminata e, a quanto pare, la bestemmia pronunciata sembra essere molto chiara. I fan del Grande Fratello Vip però sembrano essere divisi sulla vicenda: infatti nel parlare della suocera e del suocero, dopo aver elogiato la donna aveva apostrofato il marito. Alcuni commentano di aver sentito chiaramente la bestemmia mentre altri suggeriscono che si è sentita solo la parola “porco”.

Amaurys Perez ha bestemmiato: ci sarà la squalifica?

Le immagini del video sono ovviamente al vaglio della produzione del programma che, nel caso di bestemmia di Amaurys, sarà costretta a squalificare il concorrente. Non possiamo ancora sapere nulla in merito, dal momento che Perez non era al televoto non ci è dato sapere nell’immediato se arriverà la squalifica.

Amaurys Perez bestemmia
Amaurys Perez (Instagram)

 

Le regole del Grande Fratello Vip sono chiare, lo stesso Alfonso Signorini ha spinto per modificare il regolamento per punire in maniera esemplare le parole offensive e razziste. Ciò che conta per Signorini è soprattutto punire anche la sola intenzione. Anche se questa scelta può sembrare troppo dura per i concorrenti è da definirsi sacrosanta dal momento in cui, il rispetto per l’altro, è una cosa importantissima e il programma, molto seguito in Italia, deve essere un esempio per tutti. Ricordiamo che qualche ora prima era stata mossa la stessa accusa contro Charlie Gnocchi ma poi tutto si è risolto in un nulla di fatto. Per scoprire cosa accadrà a Amaurys Perez dovremmo quindi aspettare la puntata di lunedi prossimo.