Spazzola e pettine: disinfettale veramente in questo modo

Anche tu stai guardano la spazzola e vedi che non è pulita? Noi oggi ti sveliamo cosa puoi fare per renderla perfetta in poco tempo.

Come altri oggetti che ci sono in casa, la spazzola o il pettine rientrano tra quelli super utilizzati da tutti. Sarebbe bene che ogni componente ne utilizzi una solamente per lui o lei, ma alla fine confessiamolo non è mai e poi mai così.

spazzola per capelli come pulirla
Spazzola e pettine: disinfettale veramente in questo modo- Topday.it

Ecco quindi che diventa assolutamente necessario prenderci cura di questi oggetti e di disinfettarli periodicamente. Ma sai come si fà? Ti aiutiamo noi! Quindi continua a leggere e prendi appunti, anche perché è davvero semplicissimo, ti stupirai di non averlo fatto prima.

Spazzola e pettine disinfettali così

A chi non piace avere dei capelli perfettamente curati e sistemati, sia quando usciamo di casa che quando siamo in casa. Tutti noi utilizziamo quindi spazzola e pettine per sistemarci ma con il passare del tempo restano capelli impigliati e quant’altro.

Sopra questi accessori possono rimare anche cellule morte, forfora oppure residui di gel e quant’altro, ecco perché è assolutamente consigliato pulirli. Ma iniziamo senza troppi indugi. Come prima cosa prendiamo uno spazzolino vecchio e strofiniamo le setole in questo modo rimuoviamo tutti i capelli rimasti.

spazzola per capelli come pulirla
Disinfetta in modo facile e veloce la spazzola- Topday.it

Successivamente mettiamo un po’ di bicarbonato sulla spazzola e strofiniamo un po’. In questo modo potremmo eliminare la polvere in modo molto più semplice. Poi prendiamo una bacinella e mettiamo due cucchiai di bicarbonato con acqua calda. Dobbiamo lasciare così per circa 30 minuti.

Possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per eliminare cattivi odori o per avere un super profumo. Fatto questo sciacquiamo ed asciughiamo con un panno, o un asciugamano pulito. Possiamo anche utilizzare l’aceto di vino bianco, l’avete mai provato?

Sempre quando mettiamo in ammollo mettiamo 50% di acqua calda e 50% di aceto. Oppure il sapone di Marsiglia è ottimo.In questo caso mettiamo qualche scaglia all’interno e lasciamo in ammollo per un’ora. Successivamente sciacquiamo il tutto. Ultimo consiglio! Va benissimo anche l’acqua ossigenata, in questo modo la versiamo direttamente sul pettine e lasciamo in posa per 5 minuti. Ecco che la spazzola, o il pettine, saranno perfetti!

Da questo momento in poi non hai più scuse è davvero super semplice pulire la spazzola o il pettine! Quindi iniziamo ad avere quest’ottima abitudine ci aiuterà anche per una chioma fluente e lucida. Tutti ci chiederanno il nostro segreto di bellezza, provare per credere.

Impostazioni privacy