Spazzare velocemente? | Il trucco che ti salva la vita

Scopriamo insieme come possiamo fare in modo veloce questa operazione che non piace mai a nessuno, confessiamolo.

Spazzare a terra rientra tra i lavori domestici che dobbiamo fare e lo sappiamo bene ma a chi va di mettersi li e passarla per tutta casa? Diciamo che è tra i lavori più noiosi e poi dopo pochissimo è di nuovo sporco a terra, quindi non siamo felici del risultato.

Spazzare velocemente? | Il trucco che ti salva la vita
Spazzare velocemente? | Il trucco che ti salva la vita – Topday

Ma ecco che arriviamo noi e vi vogliamo mostrare un trucco per poter effettuare questa operazione in modo veloce e pratico, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come possiamo fare.

Spazzare velocemente?

Se vogliamo risparmiare sulla bolletta il modo più economico per pulire è la nostra cara e vecchia scopa perchè l’aspirapolvere ovviamente dobbiamo collegarlo alla corrente, ma se non siamo mai soddisfatti del risultato quando la utilizziamo cosa possiamo fare?

Oggi vi vogliamo mostrare un piccolo trucco che ci può davvero salvare la vita nelle pulizie quotidiane che facciamo nelle varie stanze della casa. Come prima cosa, tutti sappiamo che si spolvera dall’alto verso il basso, quindi partiamo dai mobili per arrivare poi a terra, anche perchè la polvere in questo modo si riverserà sul pavimento.

Ecco quindi che adesso va eliminata da terra, ma in che modo? Il nostro caro aspirapolvere può consumare anche 1.000 watt ogni ora all’incirca e se abbiamo una scopa a vapore aumenta ancora di più il suo consumo energetico, quindi se vogliamo abbattere le bollette non dobbiamo tenerli in considerazione.

Spesso, però, con la scopa andiamo a sollevare la polvere e poi la disperdiamo nuovamente nel nostro ambiente, ecco perchè si può sembrare che siamo appena passati in una zona ma non è cambiato nulla. Facciamo anche un esempio con i capelli, o i peli, sul pavimento, spesso non si riesce a prenderli tutti, per non parlare di quando dobbiamo mettere il tutto nella paletta, non resta anche a voi quella odiosa riga che non si prende mai?

Il trucco che nessuno dice mai

Ecco quindi che vi diciamo come risolvere il problema una volta per tutte, ovvero mettiamo un sacchetto di plastica sulla scopa annodandolo al manico, in questo modo in un minuto raccogliamo tutto quello che è a terra e da li non si muove, grazie alle cariche elettrostatiche che attirano qualsiasi elemento.

Spazzare velocemente? | Il trucco che ti salva la vita
Ecco il trucco per spazzare in modo veloce – Topday

Una volta spazzata casa basterà buttare la nostra busta nel cesto della spazzatura ed il gioco è fatto, ovviamente possiamo utilizzare anche vecchie calze di nylon oppure palloncini sgonfi, quindi quello che abbiamo in casa! Non male come trucco vero? Abbiamo risparmiate e molto probabilmente anche dato nuova vita a qualche che andava buttato.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che possiamo fare per semplificarci la vita di tutti i giorni e goderci qualche momento per noi!

Impostazioni privacy