Secondo piatto: lui è ricco di proteine ma in pochi lo mangiano!

Scopriamo un piatto che non viene mangiato quasi mai, erroneamente. Il motivo? Ha moltissime proteine e ci fa molto bene!

Mangiare la carne ci fa bene ma capita che ci troviamo davanti al banco e leggiamo cifre incredibili. Noi oggi vi vogliamo parlare di un qualcosa di molto particolare. E’ ricco di proteine, ma non solamente, ha anche tanto fosforo.

carne quale scegliere ricca proteine
Secondo piatto: lui è ricco di proteine ma in pochi lo mangiano! -Topday.it

Vi diciamo solamente di provarlo una volta e poi dirci cosa ne pensate. Siamo certi che rimarrete senza parole. E’ anche il piatto preferito di Ilary Blasi lo sapevate? Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando oppure lo avete già capito? Vediamo!

Carne buonissima: ecco di cosa si tratta

Oggi vogliamo stupire tutti a tavola? Potremmo realizzare questo piatto in modo molto semplice. In cucina ci sono moltissime ricette che magari vengono dimenticare. E tantissime altre che sono rivisitate in chiave moderna, magari da chef stellati ed apprezzati in tutto il mondo.

Ha avuto moltissimo successo un piatto di Carlo Cracco che si chiama “piccione a modo mio”, realizzato in una delle edizioni di Masterchef. Il piccione d’allevamento era accompagnato con nespole, rape, barba del frate, succo di peperoni ed aromi vari. Anche all’interno del suo ristorante milanese che si trova in galleria troviamo un piatto a base di piccione.

carne quale scegliere ricca proteine
Anche Carlo Cracco ha questa carne nel suo menù-Topday.it

La carne di questo animale viene definita nera e la troviamo nella selvaggina da penna. Ha un gusto molto intenso e saporito. Risulta molto succoso e tenero allo stesso tempo. Ha poi moltissime caratteristiche importanti, come sali minerali, vitamine del gruppo B ed è un’ottima fonte di proteine.  Abbiamo avuto modo di vedere che anche una bellissima presentatrice come Ilary Blasi lo adora. ha mostrato infatti il piatto in una storia sul suo profilo social di Instagram.

E’ importantissimo acquistare un prodotto di qualità se vogliamo realizzarlo in casa. Ma se vogliamo realizzarlo arrosto come facciamo? Come prima cosa ci servono 2 piccioni, salvia, aglio, rosmarino, vino bianco, sale e olio. Controlliamo bene che non ci siano piume e poi spennelliamolo con olio e sale. Mettiamo nella cavità aglio, salvia ed insaporiamo con il resto. Dovremmo cuocerlo per circa 50 minuti al forno con una temperatura di 180 gradi.

Accompagniamolo con delle verdure ripassate in padello o una bella insalata. Siamo certi che il suo sapore vi lascerà senza parole! E voi lo avete mai assaggiato? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina.

Impostazioni privacy