Scopre di avere un tumore terminale e decide di sposarsi prima che sia troppo tardi

La storia di questa giovane donna della Gran Bretagna ha commosso il mondo: a 33 anni ha scoperto di avere un tumore terminale e ha deciso di realizzare il suo sogno prima dell’inevitabile.

Si chiamava Victoria Hall-Hulme e il suo sogno era sposare Angus, l’uomo che amava da due anni; tutto sembrava andare per il meglio, quando all’improvviso è giunta la terribile notizia. Lei e Angus si erano conosciuti due anni prima su un sito di incontri ed era scattato l’amore.

Muore poco dopo il matrimonio
Victoria Hall-Hulme ha organizzato il matrimonio in sei settimane (topday.it)

Il primo incontro è stato nel 2020, ad Hyde Park, ed è stato amore a prima vista. Purtroppo il destino aveva altri piani per loro e a Victoria è stato poco dopo diagnosticato un tumore molto aggressivo all’intestino. A quel punto lei ha cercato di allontanarlo ma lui non si è dato per vinto, e le è rimasto accanto fino all’ultimo giorno.

La giovane donna ha affrontato un difficile percorso terapeutico che, purtroppo, non ha avuto gli effetti desiderati. Quando ha capito che non ci sarebbe stato più nulla da fare, ha deciso di realizzare il suo sogno, ovvero quello di sposare Angus. In sole sei settimane è riuscita ad organizzare un intero matrimonio, il tutto sdraiata su un letto d’ospedale.

Victoria non aveva mai avuto particolari problemi di salute, ma improvvisamente ha cominciato a soffrire di problemi intestinali: dopo due settimane di crampi addominali e una velocissima perdita di peso, ha deciso di fare un controllo dal medico e in quel momento è giunta la terribile diagnosi.

Il percorso terapeutico

Sei mesi di chemioterapia non hanno potuto nulla contro il tumore che l’ha colpita. “Le uniche parole che ho sentito sono state ‘Non è una buona notizia. Mi dispiace Victoria, il tuo cancro si è diffuso. Non è curabile”, aveva raccontato Victoria in una passata intervista.

muore dopo il matrimonio
Victoria e Angus (topday.it)

Tutti i miei piani per avere figli, iniziare un nuovo fantastico lavoro, tutte le cose per cui ci battiamo quando presumiamo una lunga vita, sono falliti, proprio così”. Supportata da tutta la famiglia, è riuscita ad organizzare il suo matrimonio da sogno nel poco tempo rimastole.

La festa è stata “un vero successo”, ed è arrivata giusto in tempo: subito dopo il matrimonio la salute della 33enne è improvvisamente peggiorata. Victoria si è spenta al St. Wilfred’s Hospice il 2 Settembre 2022. circondata dalla famiglia.

“Victoria era una giovane donna bella e in forma con un entusiasmo sconfinato per la vita” ha raccontato il marito, rimasto vedovo a poche settimane dal matrimonio, “Il cancro può colpire la vita di chiunque, in qualsiasi momento, quindi non abbiamo altra scelta che unirci contro di esso e aiutare gli scienziati a continuare a fare nuove scoperte”.