Scarichi intasati? | Come risolvere il problema oltre al bicarbonato

Ti ritrovi spesso a dover fare i conti con gli scarichi intasati? Purtroppo, il bicarbonato non basta. Ecco il rimedio migliore per risolvere il problema.

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con lo scarico intasato. In questi casi non sempre il bicarbonato è soluzione migliore. Non preoccuparti, grazie a questo trucco non dovrai mai più pensarci. Scopriamo insieme come funziona e cosa serve.

Scarichi intasati rimedi
Scarichi intasati? | Come risolvere il problema oltre al bicarbonato Topday

A chi non è mai capitato di dover fare i conti con uno scarico intasato nella propria casa? Purtroppo, si tratta di una situazione che spesso colpisce i tubi della cucina e del bagno. Proprio questi rischiano di otturarsi più facilmente a causa di residui che possono bloccarsi all’interno delle tubature. Anche se si presta particolare attenzione, alla fine accade comunque che si formi quello sgradevole tappo che ci crea non pochi danni. Ma attenzione, se volete evitare di chiamare sempre l’idraulico e spendere soldi e tempo, vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo.

Oggi infatti vi sveleremo quali sono i rimedi migliori per eliminare definitivamente questo problema. Come? Grazie agli utilissimi trucchi naturali della nonna. La prima cosa che accade quando si accumula acqua nel lavandino, è la presenza di cattivi odori. Questo accade quando appunto i nostri scarichi sono otturati. In realtà si tratta di un problema molto più comune di quanto possiate immaginare, ma non dovete preoccuparvi perché nella maggior parte dei casi si risolve con poche e semplici mosse. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme come sturare alla perfezione uno scarico intasato.

Gli scarichi intasati non ti danno pace? Prova così

Per capire se avete uno scarico intasato non vi resta che ascoltare i rumori provenienti dalle tubature. Infatti, se queste iniziano a brontolare o a emanare cattivi odori, significa che qualcosa non va nel modo giusto. Se ciò accade la risposta è pressoché una: gli scarichi sono otturati. Probabilmente non lo sapete ancora, ma a rivelare le migliore tecniche per spurgare i lavandini sono state le nostre nonne. Proprio loro ci hanno insegnato che per risolvere il problema è necessario utilizzare il mix di aceto e bicarbonato. Tuttavia, non sempre basta per risolvere il problema. Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono i trucchi più semplici ed economici per dire addio agli scarichi intasati. Uno dei più utilizzati e funzionali è sicuramente la soda da bucato, anche questo è un prodotto che usavano le nostre nonne per via delle sue proprietà sgrassanti e detergenti.

Scarichi intasati rimedi
Il tuo scarico fa capricci? Prova con questo metodo infallibile Topday

Questo infatti viene spesso utilizzato per rimuovere le macchie più ostinate. In pochi però sanno che è anche utile per spurgare le proprie tubature. Quello che dovrai fare è portare far bollire una pentola d’acqua e nel frattempo versare all’interno dello scarico 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Appena l’acqua sarà bollente versatela nello scarico, vedrete che su libererà immediatamente. Ma non solo, un altro ingrediente molto utile è anche il lievito di birra. No non si tratta di uno scherzo, infatti questo ingrediente oltre che in cucina può essere utilizzato anche per il nostro bagno. Il funzionamento è uguale al precedente, solo che all’interno delle tubature dovrai versare una. bustina di questo prodotto. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?