Ritiro alimentare | Fai attenzione all’insalata

Facciamo molta attenzione e controlliamo bene se abbiamo in casa questa insalata in particolare che è stata richiamata.

Purtroppo negli ultimi giorni sono stati fatti diversi richiami per quanto riguarda i prodotti alimentari ed anche quello di oggi è per qualcosa che tutti noi consumiamo in larga scala, ovvero l’insalata, quindi presiamo massima attenzione a tutti i dettagli.

Ritiro alimentare | Fai attenzione all'insalata
Ritiro alimentare, fai attenzione all’insalata- Topday

Mi raccomando leggiamo bene tutte le indicazioni perchè come ci viene indicato dal Ministero delle Salute non consumiamola se è presente nelle nostre case.

Ritiro alimentare

Il richiamo è scattato da parte del Ministero della Salute per quanto riguarda un lotto di insalata in particolare, ovvero Cuori di Iceberg di Despar con scadenza il 27/01/2023 nella confezione da 250 grammi. Possiamo trovare infatti la nota direttamente sul sito del Ministero.

L’allarme è stato lanciato in data 26 gennaio anche se sull’avviso non è indicata la data del controllo, quindi se avete questo prodotto controllate bene il lotto di produzione e la sua scadenza.

Vengono richiamati infatti il lotto identificati come:

L 020, con codice 45302006 – 0118.

La data che viene indicata come scadenza è quella del 27 gennaio ed il prodotto è stato realizzato da Despar Italia C.a.r.l., con sede dello stabilimento in via Cristoni 82 a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Il motivo del richiamo non viene indicato con precisione ma si parla di rischio microbiologico, e precisamente una sospetta contaminazione biologica, ma non viene indicato con precisione quale, possiamo leggere, infatti “Sospetta contaminazione biologica”.

Ritiro alimentare | Fai attenzione all'insalata
Leggi bene le indicazioni del Ministero della Salute per il richiamo- Topday

Possono essere quindi, batteri, virus, parassiti, funghi, muffe o lieviti. Mi raccomando verificate bene la loro presenza in casa, eventualmente recatevi al punto vendita dove lo avete acquistato e chiedete un rimborso. In caso non potete uscire di casa provate ugualmente a sentire in modo telefonico il punto vendita dove lo avete acquistato il prodotto.

Divulgate la notizia anche per chi pensate possa avere questo prodotto in casa per fare in modo che non lo mangi.Vi ripetiamo che la confezione è quella da 250 grammi ma che dobbiamo leggere bene il lotto di riferimento del richiamo.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade attorno a noi sia per cose più leggere che per quelle importanti come nel caso di questo richiamo alimentare. Se ci saranno degli aggiornamenti ovviamente ve li comunicheremo appena disponibili.

Impostazioni privacy