Questi alimenti sembrano sani ma non lo sono. Fai attenzione!

Credi di mangiare qualcosa che ti fa bene ma in realtà non è così. Ecco di quali alimenti stiamo parlando.

Una volta rientrati dalle ferie tutti noi cerchiamo di perde quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato. Iniziamo a mangiare nuovamente bene e a stare attenti. Ma molto spesso alcuni alimenti che ci sembrano super sani poi alla fine non lo sono.

prodotti dimagrire
Questi alimenti sembrano sani ma non lo sono. Fai attenzione!-topday.it

Noi oggi ti parleremo proprio di loro. Sei curioso di sapere a cosa ci riferiamo? Probabilmente li hai mangiati anche oggi! Scorri le prossime righe per scoprire di quali si tratta e fai sempre attenzione a non credere a tutto quello che dice la pubblicità, spesso è ingannevole!

Alimenti che sembrano sani ma non lo sono

Alcuni alimenti, come dicevamo prima vengono venduti come salutari ma non lo sono assolutamente. E’ tutta colpa del marketing, ma se leggiamo le etichette, cosa che dovremmo fare sempre, scopriamo la verità. Quando andiamo al supermercato per fare la spesa dovremmo fare degli acquisti mirati e sapere cosa compriamo.

fai attenzione ad alcuni alimenti non sono magri
Attenzione ad alcuni prodotti non sono magri come sembrano-Topday.it

Un’esempio pratico? I succhi di frutta molto spesso sono ricchi di zucchero e poveri di frutta. Sembra un controsenso ma è proprio così. Non riescono nemmeno a saziarci, quindi non conviene prenderli con l’idea di bere qualcosa di salutare per noi. Leggiamo le etichette perché alcuni non hanno zuccheri aggiunti.

E per quanto riguarda le creme spalmabili? Molto spesso al primo posto troviamo, anche qui, lo zucchero e poi, molto dopo la frutta secca in questione. Al loro interno hanno anche molti oli vegetali pro infiammatori, quindi facciamo molta attenzione sempre.

Passiamo alla margarina, è ricca di acidi grassi artificiali che possono creare dei danni al nostro organismo, ovviamente sempre in quantità importanti. Possono contribuire ad innalzare il colesterolo cattivo. E le amate barrette proteiche? Vengono considerate da tutti un prodotto ottimo ma se non leggiamo bene sono ricche di zuccheri anche loro. Arriviamo ai cereali per la colazione.

Leggiamo molto spesso che hanno tante fibre e ci forniscono l’energia per la giornata, ma anche in questo caso bisogna leggere le etichette e non farci ingannare dal marketing. Quindi adesso che sai tutte queste informazioni, prenditi un po’ di tempo quando devi andare a fare la spesa ed inizia a comprare in modo intelligente. Siamo certi che il tuo corpo ti ringrazierà! Provare per credere. Se vuoi sapere anche come perdere qualche chiletto di troppo leggi Vuoi dimagrire? Ecco le verdure dei vip che ti aiutano

Impostazioni privacy